Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
La nota che volevo fare io è che: nonostante fosse di dominio pubblico che queste famose signore fossero ricorse all'aiuto della medicina per esaudire il loro desiderio materno nonostante l'età non proprio giovanissima, non c'è stato alcun /provvedimento/accertamento (chiamalo come vuoi) o anzi meglio ancora, non c'è stato nessun clamoroso intervento della giustizia/servizi sociali/tribunale per la tutela dei minori/o compagnia bella, come invece è successo con questi due signori sulla base di una denuncia/segnalazione per una presunta non ottimale situazione famigliare di un vicino che se magari avesse suonato il campanello di questi signori e non delle forze dell'ordine, non li avrebbe messi inq uesta situazione.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
ma solo a me sembra una stortura il fatto che sia stata praticata la fecondazione assistita a dei genitori di 58 e 70 anni?non c'e' forse qualche cosa che non va (per usare un eufemismo) gia' a monte di tutta questa tristissima vicenda?
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Vero... c'è più di qualcosa che non va... (io manco lo sapevo nè della fecondazione, nè di quell'altre anzian-mamme...)
Le storture sono parecchie. Troppo facile scandalizzarsi perchè il giudice (non uno poi) ha detto che -per il bene del bambino- è meglio stia non con i genitori biologici ma con altri adottivi.
Miriamo spesso al bersaglio grosso, quando poi invece siamo come anestetizzati alle storture abnormi di un Paese che procede su una china tutt'altro che dritta, comprensibile, accettabile...
...e se non vuoi milioni di immigrati affamati sei cattivo, e se togli il bimbo sei cattivo... a volte mi chiedo se siamo in un mondo reale o se vogliamo fingere di vivere nell'utopia perchè ci piacciono le favole![]()
Ultima modifica di astro; 20-03-2017 a 21:37
Dopo i genitori nonni la l'adolescente badante.....
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
E' anche vero che ci sono decine di migliaia di casi in Italia dove i nonni allevano i nipoti e i genitori manco si sa dove stanno... un caso di un mio conoscente: allevato dai nonni perché il padre stava in sud-america con un'altra famiglia, invece ormai la madre dispersa non si sa dove, nel terzo Mondo... praticamente genitori irreperibili, altro che assenti.
In questo caso che fare? Togliere il nipote ai nonni e metterlo in istituto? Nessuno ha le risposte in tasca, la vita è sempre complicata... ma a volte ho l'impressione che la giustizia le complichi ancor più.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"