Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    io parlavo di "politica atomica", ti ricordo che gli USA sono stati i primi a farla, i primi anzi gli unici ad usarla durante una guerra, salvo poi "imporre" a tutti che è una cosa sbagliata che non bisogna usarla.... però intanto.....

    se vedi i documenti dell'epoca ti rendi conto che nemmeno loro capivano il problema radiazioni. del resto stavano li sono con gli occhiali da sole. se non ci fossero nazioni come gli USA saremmo in preda all'anarchia dei popoli che le hanno e che non le usano per paura.

    immagini che danno una bomba atomica su montecitorio? in pieno centro a roma?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se non ci fossero nazioni come gli USA saremmo in preda all'anarchia dei popoli che le hanno e che non le usano per paura.
    secondo me se non ci fossero gli usa, ci sarebbe probabilmente un altro protagonista di quel livello, sul piano internazionale

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    secondo me se non ci fossero gli usa, ci sarebbe probabilmente un altro protagonista di quel livello, sul piano internazionale

    probabile. ma al momento abbiamo loro.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    secondo me se non ci fossero gli usa, ci sarebbe probabilmente un altro protagonista di quel livello, sul piano internazionale
    probabilmente si'. e forse ci si puo' ritenere anche fortunati che siano gli U.S.A. , nonostante tutte le loro storture e contraddizioni interne.

    se al loro posto ci fosse stato il Giappone, la Germania nazista, l'IRAN o la U.R.S.S. di Stalin (e le loro "discendenze" ) credo vivremmo in un mondo assai diverso e penso peggiore.

    (ogni riferimento a "L'uomo nell'alto castello" e' puramente casuale )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se vedi i documenti dell'epoca ti rendi conto che nemmeno loro capivano il problema radiazioni. del resto stavano li sono con gli occhiali da sole. se non ci fossero nazioni come gli USA saremmo in preda all'anarchia dei popoli che le hanno e che non le usano per paura.

    immagini che danno una bomba atomica su montecitorio? in pieno centro a roma?
    Perfetto, il tuo ragionamento sta in piedi; ora ti racconto un altro fatto (visto che parliamo di armi/capacità bellica):
    Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi hanno una (in realtà più di una) fabbrica per la produzione su larga scala di gas nervini.
    Alla fine della guerra gli americani trovano un magazzino enorme (non ricordo precisamente dove) pieno di bombe al nervino pronte all'uso ma mai usate perché i tedeschi (Hitler in primis) ne temevano il potenziale. Bene, gli americani imballano tutto e portano a casa, compresa tutta la documentazione tecnico scientifica. Si fa nota che poi gli americani in Vietnam hanno fatto uso di tali gas.

    Quindi la scusa "eh, scusate non sapevamo" non regge; è più logico pensare che in realtà il messaggio sia "siamo stati i primi a farla, sappiamo come usarla e quando anche voi ce l'avrete noi saremo già alla versione 2.0; quindi state attenti a quel che fate o ve lo arrotondiamo per benino"

    Ma stiamo andando OT dal senso iniziale, quindi mi fermo qua.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    secondo me se non ci fossero gli usa, ci sarebbe probabilmente un altro protagonista di quel livello, sul piano internazionale
    Mi trovi pienamente d'accordo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Perfetto, il tuo ragionamento sta in piedi; ora ti racconto un altro fatto (visto che parliamo di armi/capacità bellica):
    Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi hanno una (in realtà più di una) fabbrica per la produzione su larga scala di gas nervini.
    Alla fine della guerra gli americani trovano un magazzino enorme (non ricordo precisamente dove) pieno di bombe al nervino pronte all'uso ma mai usate perché i tedeschi (Hitler in primis) ne temevano il potenziale. Bene, gli americani imballano tutto e portano a casa, compresa tutta la documentazione tecnico scientifica. Si fa nota che poi gli americani in Vietnam hanno fatto uso di tali gas.

    Quindi la scusa "eh, scusate non sapevamo" non regge; è più logico pensare che in realtà il messaggio sia "siamo stati i primi a farla, sappiamo come usarla e quando anche voi ce l'avrete noi saremo già alla versione 2.0; quindi state attenti a quel che fate o ve lo arrotondiamo per benino"

    Ma stiamo andando OT dal senso iniziale, quindi mi fermo qua.



    Mi trovi pienamente d'accordo.
    non hanno sganciato due armi atomiche per chiedere pace. volevano massacrare i giapponesi. ma è ovvio che non si conoscessero, come oggi, gli effetti delle radiazioni. ora puoi affermare il contrario quanto vuoi ma non penso che se avessero saputo restavano a poca distanza dalle esplosioni.

    concordiamo tutti nel dire che non è stato umano. ma la guerra in se non lo è.

    gas nervino usato dagli americani? parliamo sempre degli anni 70.... e non di oggi. tu critichi gli USA oggi ma alla fine , come tutti, anche le nazioni sbagliano.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Ho Chi Minh
    Messaggi
    0
    [nospaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam!]

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    avevo risposto ma gli USA hanno fatto guerra al mio post
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    avevo risposto ma gli USA hanno fatto guerra al mio post
    ehm... eh?

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ehm... eh?

    il mio post non compariva almeno a me
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.