Magari può essere utile a qualcuno :
bisogna mettere il ' - ' al posto del ' / '
Magari può essere utile a qualcuno :
bisogna mettere il ' - ' al posto del ' / '
ATTENZIONE: State molto attenti ad utilizzare input type=date:
Purtroppo quel che succede se il browser non supporta input type=date è che lo tratta come se fosse un type=text.
Questo è problematico, perchè mentre i browser che lo riconoscono permettono all'utente di scrivere e/o scegliere la data rappresentandola nel formato alui più comodo e poi la convertono, quelli che non lo supportano NON fanno questa conversione.
Per esempio:
In un browser italiano che supporta date:
<input type="date" value="2017-02-13"> viene mostrato a schermo come 13/2/2017 ; se l'utente cambia il mese a marzo, a schermo gli appare 13/3/2017, ma quando fa submit il browser invia al server "2017-03-13".
In un browser che non supporta date:
<input type="date" value="2017-02-13"> viene mostrato a schermo come 2017-02-13 ; se l'utente cambia il mese a marzo, digitando per caso la data come gli verrebbe naturale, ovvero scrivendo 13/3/2017, quando farà submit il browser invierà al server "13/3/2017".
Detto in altri termini, il mancato supporto del type=date farà si che PHP vedrà arrivare una data formattata in modo COMPLETAMENTE diverso, e potenzialmente incomprensibile: 1/2/03 è il primo febbraio 2003 oppure il 3 febbraio 2001?
E' questa la ragione per cui io non considero ancora il type date utilizzabile seriamente, perlomeno oggi; magari in futuro quando sarà universalmente supportato, si potrà usare, ora ancora no, a mio avviso.
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica