Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    376
    Inoltre se togli la dicitura set default 'XXXXX' la funzione alter table è ok.
    Ma mi pare impossibile che non si possa aggirare il problema, oppure che sia stato previsto una cosa del genere.
    Nessun'altro del forum ha idee??
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    dici che questa formula non ti funziona?
    codice:
    ALTER TABLE Persons
    ALTER COLUMN City SET DEFAULT 'Sandnes'

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    376
    Lo so ma oramai ho costruito tutto il software su access, quindi sarebbe un lavoro immane il passaggio.
    Un'altra soluzione meno drastica? Non è possibile che non si possa fare da codice questa cosa
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    ma, come tipo, text è accettato? prova con varchar.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    376
    no errore, cmq ora che ci penso non è quello poichè da errore sul alter table default e non sul create table.
    No io creo tutti i campi regolarmente, di qualsiasi tipo e gli passo anche la dimensione, ma se provo ad inserire il default value per uno qualsiasi si incavola
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    376
    non ho provato con varchar ma se tolgo default e lascio solo text(4) funziona, cmq adesso provo e ti faccio sapere
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    ora non posso, più tardi proverò...
    che versione usi di access? posso provare solo sulla 2003

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    376
    ho office 2016, cmq ho la compatibilità fino al 2007
    Chi Crede in Me non Perirà MAI

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    di office m'importa cippa... voglio sapere che versione di access usi nel programma che stai lavorando via ASP.
    il DB ha estensione mdb o accdb?

  10. #10
    se è tutto via asp, mi azzarderei a dire che basta cambiare la stringa di connessione o poco più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.