Inoltre se togli la dicitura set default 'XXXXX' la funzione alter table è ok.
Ma mi pare impossibile che non si possa aggirare il problema, oppure che sia stato previsto una cosa del genere.
Nessun'altro del forum ha idee??
Inoltre se togli la dicitura set default 'XXXXX' la funzione alter table è ok.
Ma mi pare impossibile che non si possa aggirare il problema, oppure che sia stato previsto una cosa del genere.
Nessun'altro del forum ha idee??
Chi Crede in Me non Perirà MAI
dici che questa formula non ti funziona?
codice:ALTER TABLE Persons ALTER COLUMN City SET DEFAULT 'Sandnes'
Lo so ma oramai ho costruito tutto il software su access, quindi sarebbe un lavoro immane il passaggio.
Un'altra soluzione meno drastica? Non è possibile che non si possa fare da codice questa cosa
ma, come tipo, text è accettato? prova con varchar.
no errore, cmq ora che ci penso non è quello poichè da errore sul alter table default e non sul create table.
No io creo tutti i campi regolarmente, di qualsiasi tipo e gli passo anche la dimensione, ma se provo ad inserire il default value per uno qualsiasi si incavola
non ho provato con varchar ma se tolgo default e lascio solo text(4) funziona, cmq adesso provo e ti faccio sapere
ora non posso, più tardi proverò...
che versione usi di access? posso provare solo sulla 2003
ho office 2016, cmq ho la compatibilità fino al 2007
di office m'importa cippa... voglio sapere che versione di access usi nel programma che stai lavorando via ASP.
il DB ha estensione mdb o accdb?
se è tutto via asp, mi azzarderei a dire che basta cambiare la stringa di connessione o poco più