con gli intervalli diversi avresti difficoltà persino a fare un esempio sulla carta
purtroppo, non posso comprendere il problema che voi riuscite a prevedere, per cui mi fido ciecamente di voi e mi auguro di ricevere al più presto qualche aiuto in più da parte vostra.
Nel frattempo ho letto varie fonti che parlano dell'uso di pivot query , ma nonostante ciò non riesco ancora ad estrarre nulla !
Tutti gli es. che ho trovato mostrano una struttura con due istruzioni "FROM" annidate, e già li credo di commettere errori di sintassi !
Mostro uno dei tanti esempi provati :
che chiaramente da l'errore :codice:set objRs = objConn.Execute("SELECT [Nome_Cognome] FROM (SELECT * FROM Appuntamenti) PIVOT [IDOperatore] FOR ([Nome_Cognome] IN (IN [1], [2])) AS PROVA;")
Microsoft JET Database Engineerror '80040e14'Syntax error in FROM clause.
/riservato/planning2.asp, line 15
e chiaramente è l'ultimo codice buttato li per disprazione !!!
purtroppo, non posso comprendere il problema che voi riuscite a prevedere
ok, allora fa' un prospettino su carta di una giornata in cui l'operatore1 ha un appuntamento alle 9, l'operatore2 alle 9.05, l'operatore3 alle 9.10 e così via, tutti sfalsati. fallo, scannerizzalo e postalo qui![]()
se per voi ha un senso una stampa così...
codice:Giorno:24/11/2017 Operatore1 Operatore2 Operatore3 Ore 09:00 Appunt.con Nino Ore 09:05 Appunt.con Pino Ore 09:10 Appunt.con Rino Ore 09:15 Appunt.con Gino Ore 09:18 Appunt.con Mino Ore 09:20 Appunt.con Dino Ore 09:25 Appunt.con Tino Appunt.con Lino ecc. ecc.
sentiamo mauri
del resto si avrebbe sott'occhio sia gli impegni che gli spazi liberi
Eccomi, si Optime, la stampa che hai mostrato � quella che intendo ottenere !
in effetti avevo scritto :
3) In caso di calendario vuoto per un operatore ma pieno per un'altro andr� stampata la riga vuota per uno e piena per l'altro.
Se mi date una mano con il codice "pivot" man mano che lo imposto ve lo mostro, così magari quello che non riesco a trasmettervi a parole lo desumete dal codice, ok ?
Ciao a tutti, provando ancora, posto il codice e chiedo se può essere la strada giusta e dove sbaglio :
che, ovviamente, mi da l'errore :codice:("SELECT [Nome_Cognome] AS App_Operatori, [CICCIA],[PALLA] FROM (SELECT * FROM Appuntamenti) AS (DATI) PIVOT ([DataApp], [OraApp], [DescrizioneApp, [Cliente] FOR [Nome_Cognome] IN ([CICCIA], [PALLA])) AS ProvaPivot;")
codice:Microsoft JET Database Engine error '80040e14' Syntax error in FROM clause. /riservato/planning2.asp, line 15
edit...
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 30-11-2017 a 03:34