Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Hybrid View

Utente di HTML.it
    optime non so come eseguire il comando direttamente in access.

Hai individuato un errore che da giorni cercavo e non ho mai trovato, mai avrei immaginato di controllare la data.
    Il campo "data" nel file excel è personalizzato nel formato aaaammgg in access quando lo importo con la macro si trasforma in 18/12/17 pur avendo assegnato il tipo di dati come testo e quindi non dovrebbe cambiarlo.

ma il comando lo lanci verso un db access o verso un foglio excel?

Utente di HTML.it
    la macro in excel scrive il db ,
    la colonna data e quindi le celle in excel sono nel formato "data personalizzato" in access il campo è nel formato "testo" (non posso modificarlo)

non hai risposto alla mia domanda

Utente di HTML.it
    verso un db access

quindi entri in access, apri il tuo db, entri in progettazione query e scrivi lo statement sql

Utente di HTML.it
    No optime lancio una pagina asp che legge i dati del db, questi i passaggi carico il file nel db e lancio la pagina asp che mi restituisce l'errore.
    Ho appena modificato il sorgente, aggiungendo il campo OGGI e modificato il campo DATA con la formula =TESTO(AX2;"aaaammgg"), con questo accorgimento adesso il DB riceve il dato corretto, spero di essere stato chiaro .

Utente di HTML.it
    Vincent e optime chiedo scusa per il disturbo sono scandalosamente stordito, nel db il campo iva era vuoto.
    Dopo aver provato a caricare i dati uno alla volta ho finalmente individuato l'errore e risolto , grazie!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se hai trovato e risolto il problema allora tutto bene

in ogni caso bisogna prevedere quella condizione, e rivedere le procedure perché la pagina non dia errore

Permessi di invio