Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    non credo che devi mettere il file di database su cloud, ma proprio il database in cloud.

Non so che db utilizzi quindi... comunque si tratta di importare il db online e utilizzare le api fornite dal gestore per effettuare le query (oppure cambiare solo l'indirizzo di connessione, dipendentemente dal servizio)
    Nella mia applicazione importo già un file DB di Access che risiede sul mio PC e viene aggiornato automaticamente tutti i giorni per cui il database che ho pensato di sviluppare ho pensato di farlo anch'esso in Access per comodità....

Quote Originariamente inviata da giamisan Visualizza il messaggio
    Nella mia applicazione importo già un file DB di Access che risiede sul mio PC e viene aggiornato automaticamente tutti i giorni per cui il database che ho pensato di sviluppare ho pensato di farlo anch'esso in Access per comodità....
    hai un'applicazione già sviluppata? ne devi sviluppare una nuova? hai già un db? ne devi sviluppare uno nuovo?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    hai un'applicazione già sviluppata? ne devi sviluppare una nuova? hai già un db? ne devi sviluppare uno nuovo?

No, mi sono espresso male io...l'applicazione la devo sviluppare. Questa applicazione si dovrà connettere ad un database di access che non è gestito da me ma viene aggiornato giornalmente da un software che ho installao nel PC e che è totalmente indipendente dal mio. La mia applicazione si appoggerà poi su un proprio database totalmente slegato dal primo.
    Siccome sono vincolato al provider ACE per leggere i dati dal primo database e quindi sono vincolato alla compilazione x86ho scelto per comodità di sviluppare anche il mio db in Access.

Purtroppo però ho scoperto proprio pochi minuti fa che ho un altro problema tecnologico. L'applicazione che utilizzerò e che sarà da me sviluppata usa delle dll per aggiornare dei dati. Queste dll non sono sviluppate da me e non essendo recenti funzionano solo se compilo con una versione di .NET non superiore alla 3.5. Ho provato ad installare poco fa il pacchetto nuget di google drive nella mia soluzione ed è incompatibile con la versione 3.5 del framework.

Ho quindi le mani legati perchè sono costretto dal primo db a compilare x86 mentre dalle dll a non compilare con framework maggiori del 3.5......

Porca paletta.....

Utente di HTML.it
    Allora....forse ho risolto!!!

Tramite la funzione GetChanges del DataTable ottengo un altro DataTable contenente soltanto le modifiche apportate.
    Faccio il GetChanges su tutte le tabelle del mio Db pertanto ottengo n DataTable.
    Tutti quei DataTable che non sono Nothing li aggiungo ad una lista di DataTable.
    Serializzo la lista di DataTable salvandola su un file.
    Invio questo file.
    Quando si apre il programma, si verifica la presenza del file, se presente si Deserializza e si applicano le modifiche al Database in locale.

Il mio DB Access che attualmente è vuoto occupa 460Kb mentre aggiungendo 1 solo record e serializzando la modifica, il file creato è grande 3Kb.
    Capisci che quando nel mio DB ci saranno 30.000 record e magari il file di Access sarà di 20MB, mi è più comodo e rapido inviare un file di 3Kb per un solo aggiornamento piuttosto che inviare tutto il Db.....

Lunedì vado avanti, ora sono lesso!!!

Permessi di invio