Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Hybrid View

  1. #1
    Certo che è possibile fare un unico menu e un unico header, un unico footer, ecc. per tutte le pagine senza usare i frame
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    Che problema c'è? Si fa tale e quale con i metodi più moderni. anzi ci sarebbe anche da migliorarlo un po' come layout e grafica
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    visto che sono poche pagine puoi fare le cose a modo senza impazzire troppo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    avete qualche idea per (ri)modernizzarlo ?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    idea di che tipo? grafica, tecnica...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    idea di che tipo? grafica, tecnica...
    Se fossi un vostro cliente che non sa nulla, che cosa mi consigliereste ?

    Forse sono un po' troppo affezionato ai Frame e quindi vorrei che fosse simile cosi da non stravolgere troppo il lavoro


    vorrei sempre aver un div come sommario che rimanga per quasi tutto il sito e un div come la header e che rimanga sempre lì per tutto il sito mentre il terzo div vorrei che cambiasse a seconda del link clicckato.
    Ultima modifica di belvanew; 26-01-2018 a 16:15 Motivo: aggiunta

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    Se fossi un vostro cliente che non sa nulla, che cosa mi consigliereste ?
    di mollare i frame, e di leggere qualche guida sulla creazione di layout responsive.
    ce ne sono a tonnellate.

    oppure ti consiglierei di guardare ad una qualche framework css come bootstrap, foundation, bulma, purecss.io.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    di mollare i frame, e di leggere qualche guida sulla creazione di layout responsive.
    ce ne sono a tonnellate.

    oppure ti consiglierei di guardare ad una qualche framework css come bootstrap, foundation, bulma, purecss.io.
    Ma sono così tanti che il mio cervello non ce la fa a scegliere..

    E una cosa che mi accade molto spesso, e penso di non esser l'unico. ^_^

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    Ma sono così tanti che il mio cervello non ce la fa a scegliere..

    E una cosa che mi accade molto spesso, e penso di non esser l'unico. ^_^
    bhe di scelto noi non possiamo scegliere per te .
    leggiti la documentazione e gli esempi, e vedi quello che fa più per te.....

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    Se fossi un vostro cliente che non sa nulla, che cosa mi consigliereste ?

    Forse sono un po' troppo affezionato ai Frame e quindi vorrei che fosse simile cosi da non stravolgere troppo il lavoro

    vorrei sempre aver un div come sommario che rimanga per quasi tutto il sito e un div come la header e che rimanga sempre lì per tutto il sito mentre il terzo div vorrei che cambiasse a seconda del link clicckato.
    primo: scordarsi i frame. non hanno nulla di sbagliato in quanto tali, ma hanno tutto di sbagliato se usati per creare un layout.

    lavoro fatto bene
    rifare tutto da capo.
    usare un layout responsivo.
    passare ad una tecnologia dinamica (asp, net, php o quel che ti pare) ed un supporto database (access, mysql o quel che ti pare)

    lavoro "aggiustato"
    creare una "pagina base" che replicherai per ogni contenuto
    scegliere un linguaggio dinamico per creare inclusioni (asp, net, php o quel che ti pare), oppure accontentarti si shtml per creare le inclusioni delle parti comuni (menu, header, footer).
    usare un layout elastico (che oggi è un po' superato come concetto e che non corrisponde alle esigenze di responsività)

    i metodi di lavoro, per quel che ti riguarda, posso variare a seconda della tua esperienza e capacità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.