Certo che è possibile fare un unico menu e un unico header, un unico footer, ecc. per tutte le pagine senza usare i frame
Certo che è possibile fare un unico menu e un unico header, un unico footer, ecc. per tutte le pagine senza usare i frame
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Che problema c'è? Si fa tale e quale con i metodi più moderni. anzi ci sarebbe anche da migliorarlo un po' come layout e grafica
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
visto che sono poche pagine puoi fare le cose a modo senza impazzire troppo.
avete qualche idea per (ri)modernizzarlo ?
idea di che tipo? grafica, tecnica...
Se fossi un vostro cliente che non sa nulla, che cosa mi consigliereste ?
Forse sono un po' troppo affezionato ai Frame e quindi vorrei che fosse simile cosi da non stravolgere troppo il lavoro
vorrei sempre aver un div come sommario che rimanga per quasi tutto il sito e un div come la header e che rimanga sempre lì per tutto il sito mentre il terzo div vorrei che cambiasse a seconda del link clicckato.
Ultima modifica di belvanew; 26-01-2018 a 16:15 Motivo: aggiunta
primo: scordarsi i frame. non hanno nulla di sbagliato in quanto tali, ma hanno tutto di sbagliato se usati per creare un layout.
lavoro fatto bene
rifare tutto da capo.
usare un layout responsivo.
passare ad una tecnologia dinamica (asp, net, php o quel che ti pare) ed un supporto database (access, mysql o quel che ti pare)
lavoro "aggiustato"
creare una "pagina base" che replicherai per ogni contenuto
scegliere un linguaggio dinamico per creare inclusioni (asp, net, php o quel che ti pare), oppure accontentarti si shtml per creare le inclusioni delle parti comuni (menu, header, footer).
usare un layout elastico (che oggi è un po' superato come concetto e che non corrisponde alle esigenze di responsività)
i metodi di lavoro, per quel che ti riguarda, posso variare a seconda della tua esperienza e capacità.