Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ciao fcaldera. Il nome che ho citato nel post precedente, è un personaggio pubblico famoso. Cerca su google Roberta Bruzzone, forse non si è capita la battuta.
Comunque non sapevo che ai Moderatori (riferito sopra) piacesse stuzzicare gli utenti. Più che altro mi colpisce la sua immensa sapienza nell'insistere e basarsi sul nulla cosmico, un simpaticone.
fcaldera ma come mai non mi conteggia i messaggi quando li pubblico?
Ultima modifica di sky413; 23-04-2018 a 10:11
ah se è un personaggio pubblico televisivo dubito che possa conoscerlo visto che vivo come un eremita.
il forum incrementa il contatore solo quando si posta nei forum tecnici.
per quanto riguarda la tua domanda
- mi affiderei ad un notaio
- diciamo che siano 20mln: una parte (diciamo 10mln) la investirei in qualche proprietà immobiliare mirata, ad esempio una casa di proprietà in zona dove vivo, una in Trentino (magari a Tesido dove poter invecchiare ed essere sepolto), e un appartamento in una capitale europea, tipo a Londra o Parigi;
con un'altra parte costituirei una piccola rendita per i miei figli (0,5mln) ma solo a partire da una certa età (tipo a 40 anni) e a loro insaputa fino ad allora (in modo tale che si impegnino nello studio e nel lavoro e capiscano cosa significa fare sacrifici)
Il resto mi consentirà di vivere tranquillamente lavorando part-time senza eccessi. ecco, magari è la volta che mi abbono a sky completo e rimetto su l'ADSL a casa![]()
Ultima modifica di fcaldera; 23-04-2018 a 10:46
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ti rispondo solo per quello che farei io.
Andrei di persona dopo essermi consultato con dei professionisti di fiducia ma senza lasciar intendere l'entità della vincita.
Si saranno tassati gli eventuali guadagni che la somma farà fruttare.
Ho evidenziato due errori, il primo sono i regali ad amici e parenti, quelli vanno lasciati all'oscuro di tutto se vuoi vivere serenamente il resto della tua vita, non ne avranno mai abbastanza e si sentiranno autorizzati a chiedere per ogni loro difficiltà, vera o presunta.
Investirei ma solo in prima persona senza l'aiuto/consiglio di nessuno, forse inizierei anche una attività imprenditoriale che mi tenga occupato ed attivo ma senza impiegare grosse cifre e senza aspettarmi grossi ritorni, giusto perchè qualcuno possa dare un motivo al mio cambio di vita, che sarà comunque il meno appariscente possibile.
Beneficenza, si ma solo diretta a piccoli enti territoriali in modo diretto, aiuti ad anziani, bisognosi, qualche famiglia che versa in gravi difficoltà.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Quoto in pieno con voi, sarebbe una pazzia mettersi in evidenza. Sopratutto fare regali ad amici e parenti e farsi sgamare così stupidamente... per i motivi che avete detto voi sopra. Ma questo è un classico errore che a volte si commette. E' successo, una notizia del genere sentita al tg da un tizio che vive in calabria. Ovviamente non sono andati a trovarlo solo amici e parenti...
Kahm la tua osservazione di quello che accade prima e dopo è schematica e concisa!![]()
qui entra molto in giorco l'astuzia, pendiamo in considerazione che sia uno stupido:
-raccontarlo a parenti ed amici
-spendere soldi che ancora devo incassare
-fare una vita al limite dell'impossibile da mantenere anche per Trump
......
-finire tutti i soldi nel giro di 2 anni
-perdere tutti gli amici
-finire a chiedere l'elemosina
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
- Andrei di persona, solo un tizio qualunque, il biglietto lo terrei lontano dal portafogli, nel caso in cui venissi derubato, darei velocemente il portafogli al malfattore e continuerei il viaggio verso l'ente preposto alla registrazione della vincita
- Una volta incassato il malloppo e pagato le tasse, provvederei ad aprire decine di conti deposito su diverse banche / nazioni, in modo da assicurarmi di non ritrovarmi un pugno di mosche di un'eventuale fallimento fantozziano della banca scelta.
- Donerei qualcosa (in forma anonima) a chi ne ha veramente bisogno, a qualcuno che ci prova dalla mattina alla sera e che viene sistematicamente sopraffatto dalla società moderna.
Eviterei le ONG ed altre società / chiese / sette.
- Darei comunque una buona % al tizio qui presente che ti ha passato le giuste informazioni per salvaguardare al meglio la tua vincita![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Logicamente il biglietto lo terresti lontano dal portafoglio, ma tu pensa a questa scena. Quel bel mattino, prima di dirigerti nella sede sisal, entri in un bar a far colazione...... e 2 tizi incappucciati ti perquisiscono fino alle scarpe!. Meglio evitare di far colazione fuori! (aggiungiamolo come un buon suggerimento). Cmq se quel fortunato ci leggesse, per la % sulle informazioni, voglio una quota maggiore della tua visto che mi sono preso la briga di aprire un post.
Tranquillo fcaldera, non si possono conoscere tutti i personaggi famosi. Cmq è stata visibile in molte occasione con la rai, in programmi, come quello del vespone a porta a porta,ecc.., ora è su rai1 a ballando con le stelle a fare l'opinionista.
...io non mi fiderei molto del notaio come alternativa per riporre il biglietto (forse sarebbe l'ultima). Cmq concordo sul resto. Ti auguro di rimetterti l'ADSL e Sky al più presto a prescindere.
HO perfettamente pianificato tutto quello che devo fare, con minuzia e precisione.
Ora sono anni che attendo per mettere in pratica.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....