20 anni fa quando ho iniziato a programmare le richieste di conoscenze erano poche
diciamo che potevi benissimo iniziare a lavorare se riuscivi a imparare BENE un libro di programmazione
man mano che gl ianni passavano mi sono accorto che ai colloqui richiedevano sempre qualche cosa in piu, a tal punto che già circa 5 (forse 7 non ricordo) anni fa andai in un colloqui che chiesero l'impossibile, iniziai da qui a rispondere per le rime a richieste assurde.
Non si può avere conoscenze OTTIME su 20 framework, 10 tool, 5 piattaforme!! e chi lo dichiara MENTE!!!
C'è da considerare che per la sicurezza, per migliore gestione del software, versionamento, accesso al DB utilizziamo un TOOL diverso, il quale diventa una babilonia se inizia a dare errori di compilazione, non sai piu dove andare a vedere, perchè poi si passano la palla l'un l'altro in modo diverso
Ricordo un errore di un progetto di 2 anni fa: (per essere chiari), l'utente faceva click, il pulsante era collegato ad un jquery (3 file collegati) che richiamava una API in c# di un servizio che richiamava una libreria per allacciarsi a sql server per richiamare una stored.
Ad ogni errore "strano" perdevamo giorni!!! andare poi a trovare il colpevole nel caso era javascript, non è molto dettagliato è stato un incubo!!
Chissa perchè 20 anni fa vedevo tranquillamente 50enni programmare, ora sono rarissimi, e piu vado avanti piu vedo colleghi che vanno in altri settori
studia fino a che hai passione, è il mio unico suggerimento
eh tot ditta richiede che io conosca questo, questo, e queto, SI ci sta! ma non starci dietro mesi ad imparare in quanto tra 2 mesi sarà un framework obsoleto

Rispondi quotando