comunque (visto che cercavi una soluzione in javascript) c'è la possibilità di usare il metodo append in jquery. prova a documentari, qualcosa di utile lo trovi di sicuro. almeno per imbastire.
comunque (visto che cercavi una soluzione in javascript) c'è la possibilità di usare il metodo append in jquery. prova a documentari, qualcosa di utile lo trovi di sicuro. almeno per imbastire.
Ok grazie, comunque stavo provando le session il problema era tabellarle e cancellare eventuali sessioni dell'elenco che mi manca
Ciao VINCENT
mi sto documentando sul metodo append in jquery, ma lo vedo ulteriormente complicato per le mie conoscenze, perchè vari siti fanno vedere la funzione aggiungere testo predefinito, mentre io devo prendere esclusivamente i dati del prodotto selezionato e poi selezionare altri prodotti e accodarli etc con possibilità di eliminare , forse le session sono per me più facili ma resta il fatto che non riesco includere in un unica sessione tutti questi dati cosi da poterli anche eliminare una volta accodati, non riesci ad aiutarmi? grazie
lavora lato server o client comunque comporta complicazioni...
https://www.w3schools.com/asp/asp_sessions.asp
intendi eliminare parte dei dati dalla sessione di lavoro in corso? qui la cosa può complicarsi.
lavorare lato client forse si rivela più opportuno.
oppure utilizzare una tabella del db per registrare i dati (e poi leggerli con ajax come già fai) potrebbe essere più semplice?
Se tu dici che è l'unica alternativa.... ma poi come li gestisco?
In pratica .... io cerco il prodotto tramite codice, lui se me lo trova, me lo fa vedere come ora fin qui tutto ok perchè se invio il form dove c'è la funzione ajax me lo memorizza correttamente con tutti i dati.
Il problema sorge se devo aggiungere un altro prodotto, non deve eliminarmi quello cercato prima come succede ora, ma accordarmelo a quello precedente e cosi via per tutti i prodotti che cerco, naturalmente in questo elenco/tabella devo avere la possibilità di eliminare un singolo prodotto, nonchè i prodotti restanti devo salvarmeli tutti con il form, come un elenco acquisti.
Ti prego aiutami...
nella stampa che fai con ajax aggiungi quelli che ti sei salvato re-interrogando il db prima o dopo i nuovi dati richiesti![]()