Originariamente inviata da
Roby140569
Mio suocero ha da un paio d'anni la Model S. Ha delle prestazioni elevatissime: lo 0-100 in 3 secondi (credo).
Almeno per come guida lui, l'autonomia è davvero troppo bassa. Mi sa che in Italia è un po' presto per le auto totalmente elettriche: non ci sono sufficienti ricariche (Supercharger) sul territorio.
Trovo assurdo dover modificare il proprio percorso, facendo deviazioni, per essere sicuri di incontrare delle ricariche... e stiamo parlando del nord Italia!
Dubbi su quanto, a livello globale, l'auto elettrica inquini meno di quelle col motore benzina/diesel.
C'è chi dice che l'inqiunamento dell'intero ciclo del veicolo (fra produzione delle batterie, produzione energia elettrica per ricaricare i veicoli, ecc) sia di gran lunga inferiore rispetto a benzina/diesel.
Il CEO di Volkswagen è di parere diverse (per quel che riguarda la Germania): visto che l'elettricità è prodotta tedesca è prodotta in maggior parte dal carbone, l'inquinamento è maggiore.
Uno studio recente dice che "Le auto elettriche nel ciclo vita inquinano più dei Diesel Euro 6"
http://motori.quotidiano.net/autoemo...dei-diesel.htm