Oltre alla regola 10. Formatta il codice sorgente: ..........
Oltre alla regola 10. Formatta il codice sorgente: ..........
Come richiesto, sposto nel forum "Database" (ho anche corretto il titolo).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
aggiungo, sempre dal regolamento di Database
In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"
fate voi...![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
grazie
mi esce
errore di compilazione
errore di sintassi
Cattura.JPG
l'argomento criterio della funzione dlookup è una variabile stringa quindi le apici (che potresti usare al posto di ASCII) sono sbagliate:
il rifermento Me! nell'ambito della stessa maschera è superfluo, più semplicemente potrebbe (dovrebbe ..) essere:codice:If Not IsNull(DLookup(n°_verbale, verbale, _ Chr$(34) & n°_verbale = & Chr$(34) & Me!n°_verbale)) _ And Me!n°_verbale <> Nz(Me!n°_verbale.OldValue) Then
codice:If Not IsNull(DLookup(n°_verbale, verbale, _ "n°_verbale =" & n°_verbale)) _ And n°_verbale <> Nz(n°_verbale.OldValue) Then
Ultima modifica di Misterxxx; 18-03-2019 a 17:59
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
grazie mille per l'aiuto!!! ma soprattutto per la spiegazione!
ho provato ad effettuare le modifiche da te indicate, ma mi da questo errore
mesaggio errore e debug.jpg
grazie ancora per l'aiuto
schermo piccolo, vedo piccolo
non avevo notato anche gli altri argomenti, sono tutti stringhe
https://support.office.com/it-it/art...b-bed10dca5937codice:If Not IsNull(DLookup("n°_verbale", "verbale", _ "n°_verbale =" & n°_verbale)) _ And n°_verbale <> Nz(n°_verbale.OldValue) Then
grazie mille
ora ci provo a ci ragiono
grazie ancora