io devo solo richiamare una funzione che mi stampa i contenuti di tali celle....
io devo solo richiamare una funzione che mi stampa i contenuti di tali celle....
Ultima modifica di qwerty999; 05-04-2019 a 09:52
Ci riprovo:
Quando fai la malloc metti l'indirizzo della zona allocata in una variabile locale, non in quella globale, perché la variabile globale viene nascosta dalla nuova definizione di "scacchiera" (vedi http://home.deib.polimi.it/plebani/d...iParametri.pdf - slide 5). Devi solo assegnare il valore a quella globale.
Per quanto riguarda il resto, probabilmente è dovuto al fatto che riscrivi "rand()%101" ovunque, generando un nuovo numero casuale ogni volta; per cui ci può stare che non venga soddisfatta nessuna condizione negli if che assegnano i valori. Il numero casuale deve ovviamente essere uno solo e poi devi controllare in che intervallo finisce.
(Nel tuo esempio non è sempre l'ultima cella a destra che non va; nella quarta riga è il primo numero della seconda colona a mancare)
quindi cosa dovrei fare secondo te ?
In oltre delle volte quando stampa le celle mi succede questo.........
2 4 2 4 2 4 2 4
2 4 3 5 3 4 1 4 Alcune volte non mi stampa le celle .....sempre quelle sulla destra in tutti i casi.....
2 4 3 4 1 4 6
2 4 1 4 6 1 5
ok , ma mi si dice esplicitamente che una volta che ho allocato in memoria dinamica 'scacchiera' , essa deve essere assegnata al puntatore globale .....
Appunto, tu lo stai assegnando a una variabile locale, non quella globale