Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Quote Originariamente inviata da EziT90 Visualizza il messaggio
    Ciao boots, ho seguito il tuo consiglio, ed ho impostato il codice in questo modo
    codice:
    @for($i=0;$i< floor($elementi/10);$i++)
                        $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH));
                        @if(array_pop($pop)==($i+1))
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected="true">{{$i+1}}</option>
                        else
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}">{{$i+1}}</option>
                        @endif
                      @endfor
    ma ottengo l'errore
    codice:
    (2/2) ErrorException

array_pop() expects parameter 1 to be array, null given (View: C:\xampp\htdocs\vespisti\resources\views\Guide\Index.blade.php)
    sempre sulla riga riguardante l'if.
    So che è banale, ma non riesco a risolvere, qualcuno può postarmi il codice, così da poter capire dove sbaglio?
    Dubito che puoi scrivere così del codice php nel template blade. prova a metterlo dentro i tag php:
    codice:
    @for($i=0;$i< floor($elementi/10);$i++)
                       <?php  $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH)); ?>
                        @if(array_pop($pop)==($i+1))
    Oppure vedi se blade ha qualche costrutto per questo (googlando ho visto @php ... @endphp)

Utente di HTML.it
    Ciao boots,
    ho fatto come mi hai consigliato, racchiudendo il codice in @php...@endphp e funziona, ma resta comunque il problema che nel caso vada nella pagina 2, mi compare sempre selezionata la pagina 1 nelle option, mentre vorrei apparisse il valore 2, perché in quel caso sarebbe la option relativa alla pagina 2 ad essere selected="true".

Mentre se dalla pagina 1, apro la select, seleziono la pagina 2, funziona...se poi provo ad aprire la option e cliccare su 1, per tornare alla pagina 1 non ottengo risultato

nelle option, per selezionare, si mette solo selected non selected="true":
    codice:
    <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected >{{$i+1}}</option>

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    nelle option, per selezionare, si mette solo selected non selected="true":
    codice:
    <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected >{{$i+1}}</option>
    Ciao boots, anche scrivendo come mi hai detto, ovvero solo con selected, comunque non mi funziona e non capisco il motivo

Vedi il sorgente della pagina che generi. C'è il "selected" dove ti aspetti?

Utente di HTML.it
    Vedi il sorgente della pagina che generi. C'è il "selected" dove ti aspetti?
    Ciao boots, quando sono nella pagina 1 ho correttamente il select associato alla prima option, mentre quando vado in pagina 2, non vi è la select su nessuna delle due option (ho solo 2 pagine).

Fatti stampare il valore di array_pop($pop) e print_r($pop) quando sei sulla pagina 2

Utente di HTML.it
    Fatti stampare il valore di array_pop($pop) e print_r($pop) quando sei sulla pagina 2
    Ho stampato i valori quando in pagina 2, ed ottengo array_pop($pop)=guide mentre print_r($pop) � Array ( [0] => ) 1

Ma quando sei sulla pagina 2, che url hai ? perchè se array_pop($pop)=guide, chiaramente non ti funziona visto che ti aspetti "2" come valore

Utente di HTML.it
    Ma quando sei sulla pagina 2, che url hai ? perchè se array_pop($pop)=guide, chiaramente non ti funziona visto che ti aspetti "2" come valore
    Si avevo notato anche io che qualcosa non quadrava, io quando sono sulla seconda pagina ho: http://localhost:8000/guide/show/2, e di questa URL mi occorre solo il 2 finale, o in generale il numero finale che mi indica la pagina corrente in cui mi trovo

Tag per questa discussione

Permessi di invio