Ci sono delle eccezioni... ma è una questione di logica, anche in Italia i beni in comune sono quelli acquisiti dopo il matrimonio. Ma la cosa in realtà è molto più complicata, ed occorre un giudice che si prenda il suo tempo ed esamini le carte.
Ci sono delle eccezioni... ma è una questione di logica, anche in Italia i beni in comune sono quelli acquisiti dopo il matrimonio. Ma la cosa in realtà è molto più complicata, ed occorre un giudice che si prenda il suo tempo ed esamini le carte.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
francamente non farei troppo affidamento alla giustizia italiana![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
non credo ci sia un modo legale per fare quanto richiedi, perché comunque la cessione:
- della licenza deve necessariamente passare tramite l'ente che gestisce le licenze (camera di commercio???)
- del locale deve necessariamente passare tramite atto notarile (quindi catasto, agenzia delle entrate, ecc)
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Se la moglie è unica erede dell'azienda familiare, ed attualmente impiegata, il giudice dovrebbe tenerne in debita considerazione.
Se i due sono ai ferri corti, il quieto vivere del marito non ha senso.
In guerra, ognuno usa le armi che ha, la galanteria in genere subisce sempre una sonora sconfitta.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Non credo sia corretto quanto affermi, poiché anche fosse unica erede, questa eredità futura non è certa, ma è presunta: se l'azienda dovesse per X motivi andare male/fallire, ella non avrebbe alcun beneficio. Credo invece che il giudice tenga conto dei redditi reali e certamente determinabili, non di quelli ipotetici.
(è una mia idea, non ho pratica di divorzi/separazioni)
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Tutta colpa del matrimonio. E' l'origine di tutti divorzi.
Comunque se il bene era in possesso PRIMA del matrimonio e' di esclusiva disposizione del titolare, lo stesso vale per i beni acquisiti dalla propria linea ereditaria anche dopo il matrimonio. Beni personali + diversi altri.
Per info: http://www.dirittierisposte.it/Sched...10455_art.aspx
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.