Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

Grazie ma non comprendo la risposta.

Ho ripulito le partizioni e sto tentando di installare Mint (da usare per avviare Caine da ISO e gestire backup e ripristini), ma mi sto incartando con l'installazione perché pretende una partizione EFI e mi segnala vari rischi se non creo altre partizioni oltre alla root /; problema è che ho un limite nel numero di partizioni, e nella estesa non accetta la partizione EFI...
    Possibile che sia così difficile installare un Linux in dual boot??

Ubuntu "era" 18.04...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Che te servono le policy in un SO dedicato essenzialmente allo scaling di rete ? , solo per curiosità .ma utilizzare Caine illudendosi abbia una maggior stabiità e miglior livello di sicurezza non esiste proprio. Per eseguire backupe e reltivi ripristini basta ed avanza Clonezilla , disponibile peraltro da sempre sia direttamnte dalle repostri ufficiali di qualunque distribuzione linux come pure dallo stesso server primario di Microsoft.
    Ultima modifica di francofait; 20-01-2020 a 14:38

Quote Originariamente inviata da francofait Visualizza il messaggio
    Che te servono le policy in un SO dedicato essenzialmente allo scaling di rete ? , solo per curiosità .ma utilizzare Caine illudendosi abbia una maggior stabiità e miglior livello di sicurezza non esiste proprio. Per eseguire backupe e reltivi ripristini basta ed avanza Clonezilla , disponibile peraltro da sempre sia direttamnte dalle repostri ufficiali di qualunque distribuzione linux come pure dallo stesso server primario di Microsoft.
    Caine serve innanzitutto per il pacchetto di informatica forense di cui dispone.
    Siccome poi occorre gestire i backup e i ripristini di Windows sull'altra partizione, non riuscendo ad avviare Clonezilla e simili da hard disk (sono tutti programmi Live), stiamo usando il programma Disks di Caine/Ubuntu.

Alla console riesco ad accedere, ma è sopravvenuto un nuovo problema: con l'ultima reinstallazione, il Boot Repair sbaglia qualcosa poiché chiudendo la sessione live e riavviando il sistema, il computer non trova alcun boot (localizzato con Boot Repair in /dev/sda). Assurdo perché la procedura di installazione è sempre la stessa e fino a venerdì andava.

Ok, vedo domani se va...
    Grazie.
    Ultima modifica di Gas75; 20-01-2020 a 22:59

Permessi di invio