E se il senso civico non fosse particolarmente affidabile?
https://www.ilmattino.it/napoli/poli...g-5197437.html
E se il senso civico non fosse particolarmente affidabile?
https://www.ilmattino.it/napoli/poli...g-5197437.html
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
E se fosse davvero questa la cura per il Coronavirus?
Nel caso si trovasse un cura efficace forse non servirebbe neanche il vaccino perchè potremmo svuotare velocemente gli ospedali e riportare il covid 19 ad una malattia grave polmonare, ma circoscritta, quasi sempre curabile e soprattutto con una cura senza effetti collaterali. Portarlo quindi al livello di una grave polmonite controllabile, ricordo che la classica polmonite uccide 12 mila italiani all'anno, ma non blocca il paese o distrugge le economie.
Unico problema: scarsa disponibilità del prodotto, ma nel giro di qualche mese avremo una buona produzione, per ovvi motivi.
Fino adesso sembra non fallire un colpo, rispetto ai tanti farmaci che stanno abbandonando uno dietro l'altro. Le sperimentazioni si stanno allargando rapidamente a diversi ospedali, non mancherà molto per dare un giudizio definitivo.
Importante è usarlo presto nel corso della malattia, prima che il covid-19 arrechi gravi danni ai polmoni o al sistema nervoso.
https://video.repubblica.it/dossier/.../358840/359397
Ultima modifica di Linkato; 28-04-2020 a 18:11
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Intanto in Germania, dove hanno riaperto il riapribile (riaperti i negozi, ma sempre con obbligo di mascherine e divieto di contatto), l'indice di contagio torna ad aumentare. Da 0.7 è tornato a 1
Forse non è del tutto sbagliata l'idea di non aprire ancora...
Peccato che l'aumento sia precedente le aperture (comunque modeste), in Germania il lockdown prevede meno limitazioni rispetto a quello italiano. Sui siti tedeschi gli esperti non si dicono sorpresi e fanno notare che negli ultimi 4 giorni la curva dei contati ha ripreso a scendere.
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Questo l'ho pensato anch'io. Troppo presto per dire che sia collegato alle nuove riapertura, potrebbe essere semplicemente un piccolo sbalzo fisiologico, indipendentemente da ciò che ha deciso il Governo.
Inutile farsi prendere dalle isterie, sarà una lunga maratona di dati e situazioni da esaminare sul medio-lungo periodo, non i cento metri.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Anche io, nella mia ignoranza, punterei più ala cura di quel video che non ad un vaccino. Ma è una valutazione "a pelle", non ne ho idea.