Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Niente minimarket indiano allora...mi sarebbe piaciuto aprirne uno.
    Prendi la cittadinanza indiana e risolvi.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Prendi la cittadinanza indiana e risolvi.
    Buona idea
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    No, mi dispiace ma ti stai sbagliando: è la domanda che fa il mercato, finché tanti comprano dalla GD sarà la GD a dettare legge sul mercato produttori.
    eh e quindi per evitare episodi incresciosi (sfruttamento etc) DEVE intervenire lo stato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Si ma il problema è appunto la grande distribuzione che schiaccia i piccoli.
    Possono permettersi di fare prezzi più bassi, anche in perdita, giocando sui grandi numeri.
    Basta che il consumatore finale decida di non comprare dalla grande distribuzione, e questa perderà parte della sua forza a favore dei piccoli.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    eh e quindi per evitare episodi incresciosi (sfruttamento etc) DEVE intervenire lo stato
    ma perché, spiegatemi perché, deve essere sempre lo stato a DOVER intervenire, perché non può essere il cittadino a fare la sua parte? perché deve essere lo stato? (che poi lo stato è il cittadino)

E' la solita cavolo di mentalità italiana: DEVE pensarci lo stato, io non faccio niente perché DEVE farlo lo stato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

ma perché, spiegatemi perché, deve essere sempre lo stato a DOVER intervenire, perché non può essere il cittadino a fare la sua parte? perché deve essere lo stato? (che poi lo stato è il cittadino)

E' la solita cavolo di mentalità italiana: DEVE pensarci lo stato, io non faccio niente perché DEVE farlo lo stato.
    il tutto si riassume in poche parole: noi siamo una società con indole egoistica
    Belli i documentari sulle formiche, le laboriose api che si aiutano tutte e lavoravo per il bene comune, ma loro sono SOCIALI, ben lontano il loro concetto di società da quello che abbiamo noi esseri umani (inferiori?) tipo homo sapiens sapiens
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

il tutto si riassume in poche parole: noi siamo una società con indole egoistica
    Belli i documentari sulle formiche, le laboriose api che si aiutano tutte e lavoravo per il bene comune, ma loro sono SOCIALI, ben lontano il loro concetto di società da quello che abbiamo noi esseri umani (inferiori?) tipo homo sapiens sapiens
    e come pensi possa cambiare una società da te definita "egoistica" ? pensi che se ti fosse imposto qualcosa saresti felice di farlo? Infatti si è visto col discorso recentissimo del green pass...
    o forse dovrebbe iniziare a cambiare ogni singolo individuo?

Se invece vogliamo continuare a nasconderci dietro il dito, a manifestare seduti sul divano...

Io vado dal panificio sotto casa, dal fruttivendolo di paese, dal macellaio che c'è in piazza, nell'alimentari di paese, mica perché mi fa piacere pagare di più la roba, lo faccio perché, primo la qualità spesso è migliore, secondo perché così so che aiuto una famiglia e non la società che fattura mille mila miliardi comprando la roba a meno di metà del suo valore solo perché ne compra tanta.

Le formiche o le api, che citi sempre tu, fanno quel che fanno per la loro comunità (formicaio o alveare che sia) mica perché la regina di turno altrimenti le sculaccia, lo fanno perché va fatto così per il bene comune...e se serve morire per la causa, lo fanno.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 12-11-2021 a 16:01
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

e come pensi possa cambiare una società da te definita "egoistica" ? pensi che se ti fosse imposto qualcosa saresti felice di farlo? Infatti si è visto col discorso recentissimo del green pass...
    o forse dovrebbe iniziare a cambiare ogni singolo individuo?
    I soldi, tutto parte da qua, ognuno cerca letteralmente di arraffarne quanto piu ne può, anceh a discapito degli altri
    a mio modo di vedere:
    -i soldi devono avere una scadenza
    -ci deve essere un organo superiore di controllo totale
    -niente contante
    -questo organo superiore deve anche gestire i prezzi
    -ci deve essere una sorta di rating per gli esseri umani, meno rating=meno diritti, ed il rating aumenta facendo buone azioni

la mia definizione di questo organo superiore
    -non deve essere umano, troppo corruttibile, troppo indisciplinato
    o una macchina o un alieno, per ora visto he non abbiamo contatti alieni direi di affidarci ad un super- computer
    -deve avere pieni poteri di gestione terrestre

tempo 30 anni ed il pianeta sarà totalmente diverso credimi. neanche lo riconoscerai

I soldi, tutto parte da qua, ognuno cerca letteralmente di arraffarne quanto piu ne può, anceh a discapito degli altri
    a mio modo di vedere:
    -i soldi devono avere una scadenza
    -ci deve essere un organo superiore di controllo totale
    -niente contante
    -questo organo superiore deve anche gestire i prezzi
    -ci deve essere una sorta di rating per gli esseri umani, meno rating=meno diritti, ed il rating aumenta facendo buone azioni

o una macchina o un alieno, per ora visto he non abbiamo contatti alieni direi di affidarci ad un super- computer

tempo 30 anni ed il pianeta sarà totalmente diverso credimi. neanche lo riconoscerai

va ben, ciao.... se vuoi parliamo del tempo, se piove o tira vento
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Questa e' un utopia, però ti consiglio di leggere il racconto di Asimov Conflitto evitabile che si trova nel libro Visioni di robot
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Permessi di invio