Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
ma perché, spiegatemi perché, deve essere sempre lo stato a DOVER intervenire, perché non può essere il cittadino a fare la sua parte? perché deve essere lo stato? (che poi lo stato è il cittadino)
E' la solita cavolo di mentalità italiana: DEVE pensarci lo stato, io non faccio niente perché DEVE farlo lo stato.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
il tutto si riassume in poche parole: noi siamo una società con indole egoistica
Belli i documentari sulle formiche, le laboriose api che si aiutano tutte e lavoravo per il bene comune, ma loro sono SOCIALI, ben lontano il loro concetto di società da quello che abbiamo noi esseri umani (inferiori?) tipo homo sapiens sapiens
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
e come pensi possa cambiare una società da te definita "egoistica" ? pensi che se ti fosse imposto qualcosa saresti felice di farlo? Infatti si è visto col discorso recentissimo del green pass...
o forse dovrebbe iniziare a cambiare ogni singolo individuo?
Se invece vogliamo continuare a nasconderci dietro il dito, a manifestare seduti sul divano...
Io vado dal panificio sotto casa, dal fruttivendolo di paese, dal macellaio che c'è in piazza, nell'alimentari di paese, mica perché mi fa piacere pagare di più la roba, lo faccio perché, primo la qualità spesso è migliore, secondo perché così so che aiuto una famiglia e non la società che fattura mille mila miliardi comprando la roba a meno di metà del suo valore solo perché ne compra tanta.
Le formiche o le api, che citi sempre tu, fanno quel che fanno per la loro comunità (formicaio o alveare che sia) mica perché la regina di turno altrimenti le sculaccia, lo fanno perché va fatto così per il bene comune...e se serve morire per la causa, lo fanno.
Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 12-11-2021 a 16:01
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
I soldi, tutto parte da qua, ognuno cerca letteralmente di arraffarne quanto piu ne può, anceh a discapito degli altri
a mio modo di vedere:
-i soldi devono avere una scadenza
-ci deve essere un organo superiore di controllo totale
-niente contante
-questo organo superiore deve anche gestire i prezzi
-ci deve essere una sorta di rating per gli esseri umani, meno rating=meno diritti, ed il rating aumenta facendo buone azioni
la mia definizione di questo organo superiore
-non deve essere umano, troppo corruttibile, troppo indisciplinato
o una macchina o un alieno, per ora visto he non abbiamo contatti alieni direi di affidarci ad un super- computer
-deve avere pieni poteri di gestione terrestre
tempo 30 anni ed il pianeta sarà totalmente diverso credimi. neanche lo riconoscerai
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole