Aggiungo:
se vuoi poter impostare una dimensione fissa per l'intera tabella, in modo che le celle stesse siano ripartite uniformemente, puoi applicare table-layout:fixed; alla tabella; chiaramente dopo aver rimosso max-min-width-e-compagnia-cantante dalle celle.
Potrebbe essere un approccio migliore rispetto all'uso di certi espedienti artificiosi![]()
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
come si può dimenticarlo
Ok ma fammi capire, tu aprendo la pagina normalmente su Chrome (desktop) non vedi il problema. Poi premi Cetriolo+Maiusc+I per aprire il pannello ispeziona e il problema salta fuori dal nulla, o cosa?chiaramente mi riferisco alla funzione "ispeziona" di chrome
era giusto per capire se potevo riprodurlo anche io normalmente su desktop; perché ho dovuto collegare il mio smartphone via usb con opzioni sviluppatore per poter ispezionare la pagina dove potevo vedere il problema
aperto il pannello passo alla visualizzazione ridotta (adattabile, smart, ecc)
ora aggiorno la pagina e vedo il problemaepppotevidirloprima?!
No, in quel modo non vedo comunque il problema, come ho indicato
Potrebbe dipendere dalle differenti versioni dei browser usati.non vedo il problema, anche usando le relative "modalità flessibili".
non so, ma io escluderei, prima c'erano dei semplici slash "/" e il problema c'era comunque. Quella modifica è stata apportata in seguito.ho notato l'inserimento dei caratteri < e > usati come testo riempitivo nelle celle,
non è da escludere che siano causa del problema
Ad ogni modo, da quel che vedo attualmente nel codice sorgente, sono state usate le entità html che, in questo caso, dovrebbero preservare la malformazione del codice html
.codice HTML:<td><></td>
Però vorrei sapere da Andrea se il problema si risolve intervenendo come ho suggerito.
Facci sapere.
Sì, scusami, hai ragione. Prima ho fatto visualizza sorgente di una selezione su FF; evidentemente il browser stesso "converte" quei caratteri e, visualizzando in quel modo il sorgente, mostra il codice "aggiustato".io vedo i caratteri in chiaro, non le entità...![]()
Se visualizzo il sorgente dell'intera pagina vedo anche io i caratteri in chiaro.
Anche il validatore ovviamente rileva tali errori. Meglio correggerli.
Ad ogni modo, il problema in oggetto c'era anche prima con i soli slash e, provando quanto ho suggerito anche ora con quei caratteri, si risolve comunque.
Certo, in qualunque caso non è buona cosa usare quei caratteri a caso.
Boh, per me la questione sembra risolta, buon proseguimento![]()
Buongiorno;
Grazie a voi delle risposte.
Gli <> li avevo messi io nella tabella per indicare di non mettere nulla in quella cella alla persona che mi va inserire i dati nel db comunque li ho già tolti.
La risoluzione ora funziona perfettamente ora sia su Android che su desktop grazie al vostro supporto.
Con il programma validatore ho sistemato le pagine e ora mi danno il spunto verde con zero warming o error. Non conoscevo questa pagina ma molto molto utile devo dire.
Ne approfitto per chiedervi un suggerimento se dalla pagina rose fate la selezione ed entrate nella pagina riseQ.php se notate c'è una tabella con una colonna storia. è possibile solo quella colonna dirgli di farla più larga in modo di vedere più correttamente il suo contenuto senza che sia stretto e lungo.
Scusate la domanda da ignorante in materia ma ne approfitto della vostra bontà.
Grazie mille ancora.
Andrea
Dimenticavo. Il min e max li avevo messi poiché le stavo provando un po tutte come altre cose. Ora mi sembra vada abbastanza bene ma accetto suggerimenti non si finisce mai di imparare soprattutto un novellino come me..