Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ho capito tutto

senza sviluppare niente?

OneDrive/Sharepoint di Microsoft?
    Ciao Optime.. si.. so che la mia è una richiesta "balorda".. qui teoriamente ci dovrebbero essere richieste di consulenza x richiedere aiuti, su qualcosa di magari già sviluppato.. lo so.. però volevo fare bella figura, arrivando già con una parvenza di soluzione. Ecco.. :|

Avevo pensato anche io al OnDrive.. e SharePoint.. ma.. aziendalmente.. è + complesso condividere uno sharepoint.. che non un link ad un pannello web.
    Nel caso non dovessi riuscire a risolvere.. è probabile che opterei x quella soluzione, anche se mi scontrerei con altre problematiche legate alla creazione di un account con utenza macchina.. ma vabbè.. altri aspetti che non riguardato l'html via.

ma quindi gira tutto nella intranet aziendale?

richiedo: intranet aziendale?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    richiedo: intranet aziendale?
    nel primo post dice:
    In azienda abbiamo un server apache con altre GUI, quindi vorrei poi aggiungere questa pagina, a quella esistente
    @albidibi
    template così complessi pronti da modificare non ne conosco.
    in rete si trovano tutto gli esempi di base che poi vanno corretti e adattati, ma anche li serve una certa conoscenza per renderli sicuri ed efficaci.

provo ancora a cercare un esempio completo da sottoporti

Utente di HTML.it
    Si.. intranet aziendale, ed esclusivamente in uso interno alla VPN aziendale, quindi nella ns LAN.

allora può pensare a libre office (come fosse access, che per fare un data entry limitato senza conoscenze informatiche potrebbe andare bene)

altre alternative https://www.google.com/search?q=micr...ative+on+linux

vedi suggerimento sopra. e, aggiungo, se è intranet aziendale quale sarebbe il problema a lasciare un foglio excel in una cartella del server?

Utente di HTML.it
    Non lo so.. ma è una strada che è stata scartata dai "capi"..

Quote Originariamente inviata da albidibi Visualizza il messaggio
    Non lo so.. ma è una strada che è stata scartata dai "capi"..
    vabbè, allora restano validi i suggerimenti di prima. Di quanti utenti parliamo?

Utente di HTML.it
    Ciao Optime,
    parliamo di molti utenti... tra i 300 e i 1000 ...
    Al di là di questo, l'idea era di creare una pagina web di questo tipo:
    Immagine 2022-04-22 092854.jpg
    dietro questa schermata ovviamente immagino ci sia da inserire un DB x la raccolta dei dati, in modo coerente.
    Nel senso che, quando poi si aziona il bot, chiaramente, dovrebbe essere in grado di capire quando sono arrivate le richieste, x non gestire sempre le stesse.
    Forse la mia richiesta è un pò troppo complessa, considerate le mie conoscenze.

In questi giorni avevo provato a modificare delle pagine web trovate in rete, su siti che si adoperano a tale scopo, però mi mancherebbe la parte associata al db, ovviamente..
    nel senso che, creare la parte grafica in se, la cella, il menù a tendina, si riesce anche a fare.. ma il "dove finiscono i dati" poi non saprei come agganciarlo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio