Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ho anche il problema che così passo anche il campo ID mentre nel file che genera excel non l'ho considerato.

Potrei aggiungere un campo per l'ID ma mi rimane il problema di come passare i dati e come utilizzarli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

1. Estrai il codice che genera la query e mettilo in un file PHP a se stante.
    2. Dove avevi quel codice, usa https://www.php.net/include per includere il file al punto 1 in modo che il funzionamento resti lo stesso.
    3. Nel file dove crei l'Excel, rimuovi il codice che usi ora per creare la query e includi il file al punto 1.

Tieni conto che queste sono operazioni basilari in PHP. Sei hai problemi, forse dovresti sospendere il lavoro su query ed Excel e rivedere un po' le basi.

Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    1. Estrai il codice che genera la query e mettilo in un file PHP a se stante.
    2. Dove avevi quel codice, usa https://www.php.net/include per includere il file al punto 1 in modo che il funzionamento resti lo stesso.
    3. Nel file dove crei l'Excel, rimuovi il codice che usi ora per creare la query e includi il file al punto 1.

Tieni conto che queste sono operazioni basilari in PHP. Sei hai problemi, forse dovresti sospendere il lavoro su query ed Excel e rivedere un po' le basi.
    Io dovrei passare il codice generato dalla query tramite un link tipo questo:

www.miosito/file_di_destinazione.php?codice_generato=<? echo "$codice_generato";?>

E' corretto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

.....da qualche parte la query l'hai costruita, no?
    Se vuoi, te la puoi passare via POST allo script di download, ovviamente non in chiaro....te la cripti (e poi decripti) con openssl_encrypt (https://www.php.net/manual/en/functi...sl-encrypt.php)

Altrimenti salvi il dataset filtrato da qualche parte (file, tabella) e te lo carichi nello script di download.
    Oppure ricrei la query "simulando" una nuova ricerca, cioè allo script di download ripassi gli stessi argomenti che ti permettono di costruire la query di filtraggio. Tramite post, tramite sessione, come preferisci.
    Ovviamente spero che la query di filtraggio sia ALMENO dentro una funzione, meglio ancora se in un metodo di classe....

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    .....da qualche parte la query l'hai costruita, no?
    Se vuoi, te la puoi passare via POST allo script di download, ovviamente non in chiaro....te la cripti (e poi decripti) con openssl_encrypt (https://www.php.net/manual/en/functi...sl-encrypt.php)

Altrimenti salvi il dataset filtrato da qualche parte (file, tabella) e te lo carichi nello script di download.
    Oppure ricrei la query "simulando" una nuova ricerca, cioè allo script di download ripassi gli stessi argomenti che ti permettono di costruire la query di filtraggio. Tramite post, tramite sessione, come preferisci.
    Ovviamente spero che la query di filtraggio sia ALMENO dentro una funzione, meglio ancora se in un metodo di classe....
    Con la query iniziale faccio tutti i passi per ottenere a video tutte le righe che corrispondono alla mia ricerca.

A questo punto non so cosa passare allo script di download. Quale valore intendo.

Dunque...semplifichiamo.
    Tu hai una pagina html che presenta dei campi tramite cui impostare i filtri di ricerca: PaginaFiltri.php
    PaginaFiltri.php ha anche un bottoncino che, quando premuto, invia il form alla pagina PaginaRisultati.php
    PaginaRisultati.php prepara la query, interroga il Db e mi fa vedere a video il dataset opportunamente formattato.
    PaginaRisultati.php ha un bottoncino che, quando cliccato, manda alla pagina CreaExcel.php
    CreaExcel.php deve recuperare il dataSet di PaginaRisultati, elaborarlo un pochino, creare il file Excel e fare il download...

Easy....in pagina PaginaRisultati.php ti sei costruito la query. La cripti con openssl crypt e la metti in un campo nascosto del form che ha il pulsantino "crea excel". A questo punto quando viene premuto il pulsantino, arrivi alla CreaExcel.php e in POST ti arriva la query criptata. Tu la decripti e la esegui ed ecco che hai il dataSet originale....

@EDIT: cripti la stringa della query, NON il risultato....
    Cripterai "SELECT FROM 'pippo' ... INNER JOIN 'Pluto'...where ...."

Aspetta, ti riassumo la mia pagina PHP.

In questa pagina quando tutti i campi di ricerca sono vuoti ho tutte le righe dei miei fornitori dove visualizzo in orrizontale nome indirizzo eccetera.

Se metto qualcosa in uno dei campi di ricerca e premo il bottone cerca mi ritrovo solo i valori che corrispondono alla mia ricerca.

A lato ho un bottone che genera il file excel atraverso il file che ho postato, questo però estra tutti i record senza tenere conto dell'ultima azione.

Io dovrei poter creare un file excel in base ai dati ottenuti dalla ultima query effettuata.

Io avevo provato a passare l'intera query, senza criptarla, ma poi nel file excel non so come andare avanti.

Buongiorno a tutti.

Sono ancora impantanato con sta cosa del passaggio query al file che genera il mio excel.

Grazie a chi mi darà una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao Max,
    Quello che ti stanno suggerendo è di passare la query precedentemente elaborata allo script che crea il file excel, e da quello che dici ci sei riuscito... nel senso che passi la query allo script. Ora quello che mi pare di capire che non riesci a fare è collegare le due cose... se è questo il problema da quel po di php che comprendo devi scrivere la query in questo punto (supponendo che tu passi la query in un campo chiamato "query"):

codice:
    $user_query  = mysql_query($_POST['query']);
    Prendilo con le molle perché io e il php non siamo "amici".
    In pratica il passaggio sarebbe: pagina con form per la scelta del filtro (al click)-> pagina lato server che effettua la ricerca con la query creata a partire dai filtri della pagina precedente (e qui dovresti inserire in un campo hidden la query risultante) e dati "formattati" per la visualizzazione, (al click sul link "crea excel")-> pagina che crea il file: recupera dal campo nascosto la query salvata nella ricerca precedente

In ogni caso potresti postare la pagina che mostra i dati della ricerca? Perché alla fine potresti anche saltare il passaggio di query, anzi potresti proprio gestire tutto lato client senza dover richiamare di nuovo il server per creare un file che alla fine è solo un csv e crearlo in javascript direttamente dal risultato già ottenuto e visualizzato.

Grazie U235.

Mi ci metto appena ho del tempo, sto analizzando anche soluzioni alternative.

Permessi di invio