Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

Gent.mo,

ancora nulla e non riesco a comprendere dove sbaglio.
    Riporto il codice completo:

codice:
    string s = TextBox1.Text;
    string[] subs = s.Split('0');
    TextBox2.Text = s;

string g = TextBox1.Text;
    string[] subs = g.Split('1');
    TextBox3.Text = g;

è perché non ti sei documentato bene su come si usa il metodo split

cfr https://www.google.com/search?q=c%23+split

in più, continui a rimettere la stringa "s" nella textbox di destinazione (rileggi bene il mio messaggio)

Gent.mo,

la documentazione su split l'ho gi� vista giorni fa � che ho trovato in inglese che non conosco
    e l'esempio � su console e mi trovo in enorme difficolt�. Grazie.

ok, l'inglese (che tra l'altro la documentazione Microsoft è scritta in italiano) e la console, ma qui Pacifico stai commettendo degli errori di logica, come ti ho già scritto. Tu stai rimettendo "s" nelle nuove textbox, mentre dovresti metterci gli elementi dell'array "subs". Rileggiti bene i miei post e dimmi cosa non è chiaro che approfondiamo

Gent.mo Optime,

ringrazio per la pazienza. Ho una confusione enorme.
    andiamo per ordine:
    > "s" viene inserito il numero compreso il decimale dalla TextBox1.
    viene modificato con:
    > string[] subs = s.Split('0');
    dici: ..... TextBox1 e poi splitti la stringa "s" nell'array "subs".
    non riesco a comprendere anche leggendo e rileggendo la documentazione su "Split" e mi blocca e non riesco a proseguire.

Domenico.

"s" NON viene modificato, ma splittato e riversato in subs

La documentazione Microsoft dice "Split viene usato per suddividere una stringa delimitata in sottostringhe" non mi pare difficile da comprendere

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Optime lungi da me poterti insegnare qualsiasi cosa ma devo dirti che spesso è più utile ed efficace per l'utente mostrargli come si fa e dettagliare poi la risposta che non fare 20 post con lezioni di logica e sintassi per far si che ci arrivi da solo
    codice:
    string s = TextBox1.Text;
    string[] subs = s.Split('.');
    TextBox2.Text = subs[0];
    TextBox3.Text = subs[1];
    Spero di averlo scritto giusto perchè io e il C# ci frequentiamo poco...
    comunque il metodo Split prende come argomento il carattere che vuoi usare come "divisore" della stringa, cioè il ".".
    Il metodo split genera un array di stringhe quindi per assegnare ai tuoi textbox il valore che desideri andrai a selezionare l'elemento dell'array attraverso l'indice e, siccome questi sono in base 0, il primo elemento è subs[0] e il secondo è subs[1].
    Non so bene cosa devi fare col textbox3 ma nota che conterrà la parte decimale del textbox1 convertita in stringa quindi potrebbe contenere un "00025", per dire.
    Ultima modifica di supermac; 06-12-2022 a 15:30
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    Optime lungi da me poterti insegnare qualsiasi cosa ma devo dirti che spesso è più utile ed efficace per l'utente mostrargli come si fa e dettagliare poi la risposta che non fare 20 post con lezioni di logica e sintassi per far si che ci arrivi da solo
    Senz'altro è efficace, perché in questo caso fornisce all'autore originale della discussione quello che - leggendo tra le righe - risulta essere il suo obiettivo: avere la "pappa pronta".

Che sia invece utile, questo non è assolutamente vero. Un forum di programmazione serve a intavolare una discussione nella quale si pongono domande per comprendere come risolvere un problema o realizzare una determinata funzionalità, e chi può da una mano per fornire spunti di riflessione, spiegazioni e quant'altro possa mettere in condizioni l'utente in difficoltà di risolvere il problema. Se permangono dei dubbi, si può sempre porre una nuova domanda mirata, chiedendo prima a sé stessi e poi al forum l'errore nel ragionamento, oppure se si legge la documentazione ciò che non si ha compreso pienamente.

Qui invece siamo di fronte alla solita discussione sterile dove alle spiegazioni si reagisce con "non capisco", "ho provato così (a caso) ma non funziona", "ho letto ma non comprendo", senza dare indicazioni precise, oltre a una serie infinita di convenevoli e salamelecchi, volta di fatto a sospendere il proprio sforzo e ottenere infine la soluzione pronta per essere utilizzata, trovandosi poi esattamente nella stessa condizione alla prossima occasione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    In effetti, la prima risposta data da optime "trasforma il numero in stringa, poi split per "."; l'elemento 0 è la parte intera, l'elemento 1 la parte decimale " dà la risposta esatta. Ma onestamente, io sto con supermac, che ha dato "la pappa pronta",
    Pietro

Permessi di invio