Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Hybrid View

Grazie, figurati per il ritardo! Ho impostato così i selettori:

codice:
    const elementiFlag = document.querySelectorAll('a.back, #menu_m2 > li:nth-child(1) > a > span, #lista > tbody > tr:nth-child(1) > td.to-center > input[type=checkbox], body > nav.sebina > a.reports');

ma, come prima, non viene mai cliccato il primo elemento della lista report, quindi non viene eseguito questo codice:
    codice:
    const primoLinkDellaLista = document.querySelector('#lista td > a[href="#"]');
    if (_azioneConsentita && primoLinkDellaLista) primoLinkDellaLista.click();
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 12-01-2023 a 09:40

.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Temo di non aver capito bene il problema che descrivi, provo a fare qualche verifica appena posso.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Puoi indicare che azioni compi esattamente fino al verificarsi del problema?
    Su quali elementi clicchi, in quali pagine e in quale ordine?

Buongiorno. Faccio eseguire due azioni da questa pagina, ovvero, in successione, Conferma stampa (pulsante verde) e Report (pulsante in alto a destra). Quest'ultima azione porta a questa pagina successiva, dove si autoclicca il primo inventario dalla lista report. A queste tre azioni corrispondono i tre script a questo link.
    Vorrei, presumo attraverso la mini-libreria, che una volta eseguiti gli script, il semplice click sul pulsante Report non faccia aprire il pop-up (così avviene regolarmente a script disattivati), che dovrebbe aprirsi invece solo clicclando il primo inventario della lista report.
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 13-01-2023 a 09:52

Ho visto le pagine e cercato di capire gli step che compi, ma non mi è chiara proprio l'ultima parte

Quote Originariamente inviata da Annuitcoeptis
    Vorrei... il semplice click sul pulsante Report non faccia aprire il pop-up... che dovrebbe aprirsi invece solo clicclando il primo inventario della lista report.
    In particolare, per "semplice click" intendi il click eseguito da te manualmente?
    Se non vuoi che sia aperto il popup cliccando "Report", (perdona la banalità) non puoi semplicemente non cliccarlo?
    Diversamente, qual è la necessità di compiere tu quel click su "Report" dopo che sono eseguiti gli script?
    Ti aspetti/vorresti che succeda qualche altra azione, a parte non aprire il popup, quando vai a cliccare "Report" dopo eseguiti gli script?

Forse nel corso delle varie discussioni mi avevi anche già indicato qualcosa a riguardo ma, perdonami, tra le varie faccende fatico a mantenere un quadro completo di quanto hai indicato in precedenza, per questo ti chiedo tali delucidazioni.

Il punto è che clicco (manualmente) il pulsante Report anche partendo da altri percorsi, che non sono le pagine che ti ho linkato nell'ultimo post. Il pulsante Report dovrebbe semplicemente mostrare la lista degli inventari (solo questo mi aspetto ed è questa la sua funzione), senza però aprire il popup (con annessi indesiderati download automatici in alcuni casi). Tutto qui, mi sembrava uno dei casi in cui il problema si potesse risolvere con la minilibreria di cui sopra.
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 13-01-2023 a 18:53

ah ok, ho interpretato in senso contrario questa tua indicazione tra parentesi:
    Quote Originariamente inviata da Annuitcoeptis
    il semplice click sul pulsante Report non faccia aprire il pop-up (così avviene regolarmente a script disattivati)
    avevo capito che il popup si apriva regolarmente a script disattivati, per esclusione di quel "non", invece la normalità è che NON si apre il popup.

Non ti garantisco nulla ma faccio qualche verifica per provare a capire se e come si può intervenire in questo caso, non so se sia sufficiente la micro-libreria così com'è o se in questo caso sia necessario applicare qualche altro accorgimento.

Okay, le sfumature della lingua italiana sono infinite... :-)

... ci sono anche un bel po' di sfumature tra le mie sinapsi, forse è questo il problema

Tornando al discorso, mi pare di capire che il fulcro della questione sia il fatto che quel pulsante "Report" debba funzionare diversamente a seconda delle circostanze.

Con questa tua ultima impostazione:
    codice:
    const elementiFlag = document.querySelectorAll('a.back, #menu_m2 > li:nth-child(1) > a > span, #lista > tbody > tr:nth-child(1) > td.to-center > input[type=checkbox], body > nav.sebina > a.reports');

al click su "Report" viene attivato (correttamente) il flag che impedisce l'autoclick. Questo è giusto nel caso sia già stato eseguito tutto il procedimento di autoclick, ma è chiaro che lo stesso procedimento viene "annullato", da questa stessa impostazione, qualora tu arrivi alla pagina primo_elemento_in_lista (quella con la lista) attraverso il click su quello stesso pulsante "Report".

Non so se mi sono fatto capire, è un po' come il detto "volere la botte piena e la moglie ubriaca".

Dal momento che, nella fase iniziale, al click su "Report" deve avviarsi il procedimento di autoclick, non può essere incluso da subito quel pulsante per l'attivazione del flag (il quale impedirebbe, come hai constatato, l'esecuzione stessa dell'autoclick); piuttosto bisognerebbe impostare l'attivazione del flag, per il pulsante "Report", solo nel contesto in cui sia già avvenuto il procedimento con autoclick.

Questo è quanto mi pare di aver capito. Ti chiedo comunque se il mio ragionamento torna anche a te o se sto continuando a prendere granchi.

Se la situazione fosse questa si potrebbe intanto capire se si può intervenire in qualche modo definendo meglio il selettore di elementiFlag; magari una qualche classe o un qualche elemento, da includere nel percorso di quel selettore, che sia presente prima o dopo l'esecuzione del procedimento di autoclick cosi che, attraverso lo stesso selettore, sia possibile stabilire se il pulsante "Report" deve essere rilevato o no.

A te viene qualche idea in merito?... sempre che questa mia ipotesi torni anche a te.

Tag per questa discussione

Permessi di invio