Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    benissimo, dalle verifiche che hai fatto direi che le cause NON sono da cercare nello script in sé.

Prima non mi era chiaro ma dalle tue immagini vedo che la finestra di stampa, in questione, è una pop-up (sarebbe stato utile specificarlo fin da subito), cioè non è una "semplice" pagina aperta sulla stessa finestra/scheda.

Deduco che tale pop-up sia definita e aperta attraverso la funzione Next.spoolerWindow (che viene lanciata dal listener applicato al click di quell'elemento) in cui ci sarà un qualche window.open.

A questo punto è plausibile che la causa sia dovuta ad un fattore di sicurezza. Edge potrebbe bloccare l'apertura di pop-up se NON eseguita attraverso l'azione dell'utente, come è per il tuo script.

Al momento non ho soluzioni da consigliarti e non so dirti nemmeno se sia possibile risolvere in qualche modo ma ti consiglio di cercare in questa direzione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ah, mi scuso per non aver precisato! Non ho trovato in event listener > click > a (elemento che compare dopo il click del primo elemento della lista di stampa) la funzione Next.spoolerWindow , cfr. link. Comunque se come sembra è un problema di sicurezza è strano che lo script faccia tornare la pagina indietro, anziché non eseguire nulla. Peraltro questo script viene normalmente eseguito dalla pagina del popup, come puoi verificare. Grazie di nuovo in ogni caso!
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 03-01-2023 a 20:33

Quote Originariamente inviata da Annuitcoeptis
    Non ho trovato ... la funzione Next.spoolerWindow
    si tratta di un metodo di quell'oggetto Next (cioè una funzione definita per tale oggetto). Può essere definita chissà dove tra i vari js inclusi in quella pagina. Sta di fatto che questa viene richiamata attraverso il listener applicato sull'elemento in questione. Anche trovando dove è definita non potresti farci granché forse giusto cercare di capire perché viene invece aperta la pagina indietro ma anche in questo caso non penso sia utile per risolvere.

Cercherei magari se c'è qualche altro modo per aprire quella pagina; nel caso debba usarlo giusto tu, potresti vedere se è possibile impostare Edge per consentire l'apertura dei pop-up, altrimenti vedere se c'è modo di aggirarle le restrizioni di sicurezza o, chessò, forzare l'apertura in una scheda piuttosto che in una pop-up. Ovviamente devi valutare tu secondo le tue esigenze.

Come al solito ti invito ad effettuare qualche ricerca o precisare cosa potrebbe essere preso in considerazione per cercare una soluzione alternativa.

Risolto, bastava semplicemente abilitare il popup da edge://settings/content/popups, ero sicuro l'avessi già impostato, ma lo avevo fatto solo negli altri browser! Tanto rumore per nulla, ho imparato i metodi che mi hai illustrato in compenso, grazie mille per la disponibilità!!!
    Ultima modifica di Annuitcoeptis; 03-01-2023 a 21:47

Quote Originariamente inviata da Annuitcoeptis
    Risolto
    Ottimo, chi la dura la vince!

Buon proseguimento

Buona serata, KillerWorm!

Tag per questa discussione

Permessi di invio