oltre alle tre textbox hai anche un pulsante di conferma?
oltre alle tre textbox hai anche un pulsante di conferma?
No al salvataggio avvenuto, mi si apre il DataGridView ed il relativo menù.
secondo me sarebbe opportuno aggiungere un bottone di conferma (e uno di annullo), risolveresti un sacco di problemi
Si ottimo consiglio.
a quel punto togli tutti i controlli su keypress e gestisci l'ok
Ho inserito un pulsante che diventa rosso se inserisco o modifico.
Risolto il problema e ringrazio.
Siamo partiti da un problema relativo alla modifica di due TextBox, poi abbiamo ottenuto codice che in realtà verificava se il contenuto di queste era vuoto, e non modificato semplicemente, poi si è arrivati ad averne magicamente tre al posto di due (qual è il ruolo della nuova? e delle altre due? chi lo sa), poi si è aggiunta anche una DataGridView a cui si approda dopo il salvataggio ma grazie alla quale, invece di gestire il tasto INVIO, abbiamo aggiunto un pulsante che prima non c'era, e abbiamo risolto definitivamente la problematica iniziale colorandolo di rosso.
Ok...![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il primo post l'ho modificato io, per poter vedere il codice che altrimenti non era formattato, e perché era stato quotato come codice l'intero pezzo del post compreso le parti di testo, quindi se le informazioni sono emerse è perché le ho "portate" alla luce io.
Al netto di questo, la presenza di 3 TextBox al posto di 2 poteva essere equivocata, e non sarebbe la prima volta, dato che nel codice che dovrebbe evidenziare il problema la terza casella non è *mai* apparsa.
Ad ogni modo, se vi capite, mi cospargo il capo di cenere e mi taccio, mi sarò sbagliato io.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...