Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

oltre alle tre textbox hai anche un pulsante di conferma?

No al salvataggio avvenuto, mi si apre il DataGridView ed il relativo menù.

secondo me sarebbe opportuno aggiungere un bottone di conferma (e uno di annullo), risolveresti un sacco di problemi

Si ottimo consiglio.

a quel punto togli tutti i controlli su keypress e gestisci l'ok

Ho inserito un pulsante che diventa rosso se inserisco o modifico.
    Risolto il problema e ringrazio.

Quote Originariamente inviata da Pacifico437 Visualizza il messaggio
    Ho inserito un pulsante che diventa rosso se inserisco o modifico.
    Risolto il problema e ringrazio.
    optime!

al solito, se condividi la soluzione...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Siamo partiti da un problema relativo alla modifica di due TextBox, poi abbiamo ottenuto codice che in realtà verificava se il contenuto di queste era vuoto, e non modificato semplicemente, poi si è arrivati ad averne magicamente tre al posto di due (qual è il ruolo della nuova? e delle altre due? chi lo sa), poi si è aggiunta anche una DataGridView a cui si approda dopo il salvataggio ma grazie alla quale, invece di gestire il tasto INVIO, abbiamo aggiunto un pulsante che prima non c'era, e abbiamo risolto definitivamente la problematica iniziale colorandolo di rosso.

Ok...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Siamo partiti da un problema relativo alla modifica di due TextBox, poi abbiamo ottenuto codice che in realtà verificava se il contenuto di queste era vuoto, e non modificato semplicemente, poi si è arrivati ad averne magicamente tre al posto di due (qual è il ruolo della nuova? e delle altre due? chi lo sa), poi si è aggiunta anche una DataGridView a cui si approda dopo il salvataggio ma grazie alla quale, invece di gestire il tasto INVIO, abbiamo aggiunto un pulsante che prima non c'era, e abbiamo risolto definitivamente la problematica iniziale colorandolo di rosso.

Ok...
    alka, non devo fare l'avvocato di nessuno, ma Domenico ste cose le ha dette sin dal primo post.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    alka, non devo fare l'avvocato di nessuno, ma Domenico ste cose le ha dette sin dal primo post.
    Il primo post l'ho modificato io, per poter vedere il codice che altrimenti non era formattato, e perché era stato quotato come codice l'intero pezzo del post compreso le parti di testo, quindi se le informazioni sono emerse è perché le ho "portate" alla luce io.

Al netto di questo, la presenza di 3 TextBox al posto di 2 poteva essere equivocata, e non sarebbe la prima volta, dato che nel codice che dovrebbe evidenziare il problema la terza casella non è *mai* apparsa.

Ad ogni modo, se vi capite, mi cospargo il capo di cenere e mi taccio, mi sarò sbagliato io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio