Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da totobets
    Quando apro il primo link tutto ok, ma se poi voglio aprire altri link mi riapre l'iframe prima con il vecchio link per poi caricare correttamente quello nuovo.
    allora... la descrizione che hai dato è imprecisa, tant'è che il comportamento delle pagine è corretto (piaccia o meno).

nello specifico hai utilizzato un tema/menu preconfezionato per il mobile, questo menu fa quel che deve fare.
    quando esci dalla home cambiano gli elementi della testata (sostituisce il tasto "menu" con "home", e aggiunge "back").
    quindi verrai sempre spedito alla home durante la navigazione se vuoi cambiare pagina.
    da qui, naturalmente, ricarica il contenuto primario che è un'immagine che tu hai definito e che si presenta in sostituzione dell'iframe non ancora popolato.

una soluzione potrebbe essere quella di modificare il menu in modo da non far apparire il tasto "home" ma sempre il "menu".
    è possibile che il fornitore abbia considerato questa possibilità, guarda se c'è documentazione a riguardo.
    altrimenti si fa complicata: bisogna mettere mano al file js del menu.
    altrimenti, se possibile, modificare il tema in modo da "ingannare" lo script

Utente di HTML.it
    Non sarò stato chiaro, ma anche la spiegazione/soluzione non è stata chiara ��
    Cmq grazie lo stesso per la disponibilità.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova a rileggere con calma, mi pare di averti dato tutti gli elementi necessari per capire cosa capita nella tua pagina

Utente di HTML.it
    Ok Vincent diciamo che ho risolto, forse in maniera un po macchieronica ma ho risolto il problema della cache dell'iframe
    Ho indirizzato i vari link in diversi moduli/pagine esterne per far avviare i vari iframe, per poi poter tornare indiatro alla pagina Index con la solita icona "Home" posizionata sulla barra Header. ora pero voglio rendere l'app un po piu performante e snella e quindi voglio mettere oltre la Pagina Index una sola Pagina Esterna.

Nella Pagina Index ho questi codici:

<ul>
    <li><a href="/ExtPage.html" onclick="document.getElementById('myIFrame').src". ...link1" target="_top"></a></li>
    <li>..................................</li>
    <li>.................................</li>
    </ul>

E nella Pagina Esterna ho
    .......
    .......
    <iframe id="myiframe" style="position:fixed; top:45px; left:0px; bottom:0px; right:0px; width:100%; height:100%; border:none;></iframe>
    ............
    ............

Ora la pagina esterna si apre ma non visualizza nulla, e come se ID "inviato" fosse vuoto.
    Ho provato a cambiare target con _top/_parent/_blank ma nulla
    Ho aggiunto anche rel=external ma nulla
    Forse è proprio questo ....onclick="document.getElementById('myIFrame').s rc"....link1" che devo cambiare
    HELP!!!
    Ultima modifica di totobets; 21-06-2023 a 17:06

Utente di HTML.it
    Nella Pagina Esterna l'ID iframe è giusto.....ho sbagliato io a riscriverlo qui
    <iframe id="myIFrame">

Utente di HTML.it
    Lascio qui il codici dei 2 siti test:
    HTML index

codice:
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width, user-scalable=no, initial-scale=1.0, minimum-scale=1.0, maximum-scale=5.0">
    </head>
    <body>
    <ul>
    		<li><a href="/ExtSite.html" onclick="document.getElementById('myFrame').src='https://www.gazzetta.it'" target="_top">Gazzetta dello Sport</a></li>
    		<li><a href="/ExtSite.html" onclick="document.getElementById('myFrame').src='https://www.tuttosport.com'" target="_blank">Tuttosport</a></li>
    		<li><a href="/ExtSite.html" onclick="document.getElementById('myFrame').src='https://www.corrieredellosport.it'" target="_parental">Corriere dello Sport</a></li>
    </ul>
    </body>
    </html>

HTML ExtSite

codice:
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width, user-scalable=no, initial-scale=1.0, minimum-scale=1.0, maximum-scale=5.0">
    </head>
    <body>
    		<iframe id="myFrame" style="position:fixed; top:45px; left:0px; bottom:0px; right:0px; width:100%; height:100%; border:none; margin: 0; padding:0; overflow:hidden"></iframe>
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di totobets; 21-06-2023 a 22:45

Utente di HTML.it
    Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore ?
    Ho capito che il problema sta nell'aprile l' iframe in un'altra finestra (cross-window) e che quindi il codice giusto non è quello inserito da me ma come posso fare?
    Ce qualcuno ancora in questo forum che può aiutarmi ad avere la soluzione ?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, da quel che ricordo, per aprire una pagina su un iframe attraverso un link, in genere si imposta il target del tag <a> in modo che punti al name dell'iframe, e i giochi sono fatti:
    https://www.w3schools.com/html/tryit..._iframe_target

A parte gli eventuali problemi che riscontri, c'è un qualche motivo per cui non stai usando il metodo classico?
    Perché mai dovresti caricare una pagina in un iframe che viene aperto in una nuova finestra?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Non va, apre la pagina esterna ma non passa "informazioni" all'iframe. Se i codici vengono inseriti in un sito multipagina funziona ma cosi facendo ho riscontrato un problema di cache su iframe, come detto in precedenza. Quindi devo portarlo per forza in una pagina esterna... Anche vedendo su internet mi conferma questo ma mi servino dei comandi precisi, non sono un programmatore...e con potresti fare questo o quello non risolvo

Utente di HTML.it
    Ho gia aperto diverse pagine esterne in base ai link che ho sul sito (per ora ne sono 5/6 ma potrebbero crescere)ma con questo metodo posso avere una sola pagina esterna. Se vaccio nella maniera classica si che funziona ma, come dicevo, voglio snellire il tutto. So che si può ma non in questa maniera.

Permessi di invio