Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

Ri buongiorno a tutti,
    ho deciso di provare Kotlin che ho già in gran parte studiato.
    Ora la mia domanda è: Kotlin è un linguaggio, ma per iniziare a muovermi nel mondo Android capendo bene cosa sono le Activity, i Service ecc. e come vanno gestite tutte queste caratteristiche, da dove posso partire?
    Magari qualcosa scritto in Italiano visto che con l'inglese non vado fortissimo
    Grazie.
    Stefanoxjx

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Ri buongiorno a tutti,
    ho deciso di provare Kotlin che ho già in gran parte studiato.
    Ora la mia domanda è: Kotlin è un linguaggio, ma per iniziare a muovermi nel mondo Android capendo bene cosa sono le Activity, i Service ecc. e come vanno gestite tutte queste caratteristiche, da dove posso partire?
    Magari qualcosa scritto in Italiano visto che con l'inglese non vado fortissimo
    Grazie.
    intanto devi scegliere una IDE e ti consiglio Android Studio, poi trovi tantissima documentazione in linea (purtroppo anche se nn lo mastichi, parecchia in inglese), oltre ad una vastissima comunità sia kotlin, ma al momento sicuramente di più java
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    intanto devi scegliere una IDE e ti consiglio Android Studio, poi trovi tantissima documentazione in linea (purtroppo anche se nn lo mastichi, parecchia in inglese), oltre ad una vastissima comunità sia kotlin, ma al momento sicuramente di più java
    Ho già scaricato Android Studio e al momento sto leggendo la quida su questo sito che prima di postare la mia domanda non avevo trovato senzasperanza.gif
    Stefanoxjx

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Ho già scaricato Android Studio e al momento sto leggendo la quida su questo sito che prima di postare la mia domanda non avevo trovato senzasperanza.gif
    se mastichi già programmazione OOP, non avrai problemi
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Si, su PC sviluppo in C++/Qt.
    Volevo mantenere sempre Qt anche per lo sviluppo Android, ma non mi sembra di vedere molto fermento in quell'ambito e non vorrei quindi trovarmi incastrato in qualcosa per cui poi non riesco a trovare supporto.
    Stefanoxjx

Permessi di invio