Originariamente inviato da Johnny_Depp
Premetto che anche io preferisco programmare sotto Linux
e quindi prediligendo liguaggi tipo C, C++, JAVA, Perl ...
non direi comunque che il Visual Basic sia un giocattolo.
Dalla versione 6.0 in poi e soprattutto
da quando anche windows (windows 2000 server)
è diventata una piattaforma abbastanza stabile anche per applicazioni
INTERNET, il VB ha fatto passi da gigante
e poi ti permette di "giocare" con i database
in modo molto intuitivo e soprattutto (chiaro da decifrare).
Unica pecca di VB è che non è un linguaggio portatile.
CIao
(si dice portaBile)
non è l'unica pecca che ha VB...
innanzitutto è un miscuglio mal riuscito di programmazione a oggetti partendo da una programmazione procedurale.
Per questo motivo induce i programmatori in errore, facilitando la creazione di confusione tra le "classi" create con VB ( che fra l'altro hanno un funzionamento poco intuitivo ).
Inoltre, un programma creato con VB necessita di un pacchetto di installazione contenente le sue runtime... e questo parla da solo.
Io conosco molto bene il VB e ci ho anche lavorato abbastanza, quindi non ti sto dicendo queste cose per partito preso o per dare addosso indiscriminatamente ai prodotti microsfott, anche se non c'è paragone con il kylix....
comunque quello che non mi piace del VB è anche che è tipicamente il linguaggio più usato dai pastrocchioni, ( forse per la sua semplicità d'uso ): vorrei vedere il codice scritto da un qualsiasi programmatore VB.. roba da mettersi le mani nei capelli il 90% dei casi. NON ME NE VOGLIA NESSUNO, ci sono moltissimi programmatori validi, capaci e precisi che utilizzano VB. Ma a loro no fa problemi utilizzare questo linguaggio, semplicemente perchè magari sanno già programmare: il vero danno lo subisce chi impoara a programmare dal VB e assume pessime abitudini di programmazione che lo portano a produrre immondizia con gli altri linguaggi.
ciao![]()

Rispondi quotando