Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Aprire .DOC con VB

Originariamente inviato da Fra
    Ma in questo modo apro Word ... quindi do all'utente la possibilità di fare ciò che vuole non riuscendo a controllare le sue azioni.

Ad esempio : io non voglio che modifichi il documento, ma che unicamente lo visualizzi. Come faccio ?
    apri un documento protetto!

comunque se nelle REFERENCES (riferimenti) metti la X a Microsoft Word Library (o qualcosa del genere) hai la possibilità di accedere direttamente a word e comandarlo a tuo piacimento.

dim w1 as Word.Application
    set w1 = createObject("Word.Application")

w1.

a questo punto hai un >>oggetto<< che ti da tutte le opzioni gestibile tramite VB di Word.
    Vedi un po se da li riesci a bloccare il documento al momento dell'apertura e risbloccarlo al momento della chiusura.

Utente di HTML.it

funzione shell

Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come specificare il nome percorso. Mi spiego: voglio aprire tramite la funzione shell una cartella specifica con esplora risorse, ma non so come indicarne il percorso.

Questa riga di codice funziona:
    RetVal = Shell("c:\windows\explorer.exe" ,1)
    Come specifico il percorso della cartella???
    RetVal = Shell("c:\windows\explorer.exe" & percorso cartella,1)

...sempre che sia possibile

Ciao e grazie!

(Mi viene in mente un'altra domanda: esiste un modo per scrutare il sistema operativo (nel mio caso win98SE) e conoscere l'esatto comando di shell inviato quando clicco su un qualche programma? Tipo nel mio caso quando apro una cartella con eplora risorse? Mi spiego? RIciao e Rigrazie!)

Utente di HTML.it L'avatar di Fra
    Originariamente inviato da Flashinlabs
    comunque se nelle REFERENCES (riferimenti) metti la X a Microsoft Word Library (o qualcosa del genere) hai la possibilità di accedere direttamente a word e comandarlo a tuo piacimento.

dim w1 as Word.Application
    set w1 = createObject("Word.Application")

w1.

a questo punto hai un >>oggetto<< che ti da tutte le opzioni gestibile tramite VB di Word.
    Vedi un po se da li riesci a bloccare il documento al momento dell'apertura e risbloccarlo al momento della chiusura.

Scusami ma cosa intendi per 'bloccare' il documento.
    Io ho provato ad aprirlo in sola lettura ... ma cmq ti permette di modificare il documento (non ti permette di salvarlo) !
    SO : Windows XP - Linux Gentoo
    Java - Visual Basic - C++

Utente di HTML.it L'avatar di Fra
    :quote:

SO : Windows XP - Linux Gentoo
    Java - Visual Basic - C++

Permessi di invio