cmq ecco un altro paio di link
www.j3d.org
http://www.javagaming.org/
cmq ecco un altro paio di link
www.j3d.org
http://www.javagaming.org/
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Beh, un bel pacman in java sarebbe sicuramente un ottimo esercizio (anche qualcosa di più di un esercizio).
Se vi interessa, sono a disposizione per dare una mano.
cià
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
Io avevo pensato ad un platform game!Originariamente inviato da Pablob
Beh, un bel pacman in java sarebbe sicuramente un ottimo esercizio (anche qualcosa di più di un esercizio).
Se vi interessa, sono a disposizione per dare una mano.
cià
[Homepage] [Contattami]
Vai un pò più sul difficile, neh?
Cmq si potrebbe provare, perché no...
Ma La grafica chi la mette?
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
be ragazzi quando buttate giu il progetto (dico buttate xchè sono quello con meno esperienza) fatemi sapere che guardo se riesco a fare qualcosa pure io...
[supersaibal]
Allora siamo in tre:
- virusbye
- Amd00
- Pablob
Io mi incarico della progettazione del gioco,
che richiede un po' di tempo e quindi non la
vedrete prima del 20 di settembre, anche xchè
ho altri impegni.
Ci manca uno che curi la parte grafica ed
un altro per le musichette giapponesi!
- Mandatemi una mail con competenze e area di
interesse della quale vorreste far parte.
PS: non si accettano programmatori VB, al più
C/C++ per qualche libreria.
[/supersaibal]
[Homepage] [Contattami]
[supersaibal]
Allora per adesso siamo in quattro:
- virusbye (io)
- Amd00
- Pablob
- Degno
Chiariamo subito una cosa, per esperienza personale posso dire che per adesso è meglio essere in pochi (max 10 persone) perchè altrimenti si genera confusione, perché ci vuole un team di poche persone che devono stringere un ottimo rapporto di lavoro, questo fino al lancio ufficiale della demo (con un paio di livelli) dopo il quale il gioco verrà completato e debuggato e quindi ci sarà bisogno di molte altre persone.
Per adesso cerchiamo almeno un grafico ed una appassionato di mix musicali e midi.
Naturalmente altri programmatori java (soprattutto con esperienza nella grafica) sono ben accetti, così come sono ben accetti programmatori in java che anche se alle prime armi con il linguaggio abbiamo almeno un po' di esperienza nella programmazione.
Veniamo alle idee che mi sono venute in mente.
Avevo pensato ad un platform game, visto che un gioco in 3D risulterebbe troppo difficile e un pong, forse, troppo facile (e sicuramente poco stimolante).
Prima di tutto a me piacerebbe che il gioco avesse un'impostazione "orientale" stile manga, con un mix di sparatutto, rompicapo, suggestione, ironia e, perchè no, anche qualche donnina poco vestita (in vero stile giapponese).
Per i personaggi avevo pensato a quelli "deformed", ovvero più bassi e tozzi di quelli di qualche fumetto, sono adatti al platform ed inoltre sono molto buffi.
Sempre riguardo ai personaggi, ho trovato il progetto Mugen dai quali possiamo attingere i personaggi (o almeno il formato, in questo modo sarà + facile fare dei personaggi), le ambientazioni e le musiche con tanto di risparmio nella fase di lavoro della grafica.
Home Mugen - http://www.elecbyte.com/
Mugen Alive - http://mugenalive.cjb.net/
Dragon Mugen - http://www.dragonmugen.emuita.it/
Per quanto riguarda il gioco avevo pensato alla possibilità (semmai successiva alla fine dello sviluppo dello stesso) di creare livelli personalizzati, ma per ora accantoniamo l'idea.
Inoltre sarebbe bello poter giocare in due (via rete), sia nel platform, sia contro in un livello amichevole tipo street fighter.
Veniamo ai nostri personaggi ed alla storia, beh, chi non ha mai visto Mazinga, Goldrake e roba varia? beh la versione deformed di questi manga è conosciuta in italia con il nome del "Il pazzo Mondo di Go-Nagai".
Per la storia, potremmo fare una di quelle storie in cui il personaggio non è uno solo, ma sono una schiera (tipo tre), cmq se dovessimo prediligere qualche personaggio pensavo o "Tetsuia" o "Actarus" con i cattivi della situazione.
Per quanto riguarda i livelli possiamo farne alcuni che non sono proprio platform, attingendo ai videogames + famosi, cioè nulla ci vieta di fare uno schema come bubble bobble o come pang.
Ovviamente non dovranno mancare invasioni di personaggi un po' OT, tipo DB o i cavalieri dello zodiaco
Anche il concetto di tempo dovrà essere relativo, e quindi mazinger potrebbe trovarsi a lottare proprio nell'antica grecia![]()
![]()
Inoltre non dovranno mancare trucchi, cheats e roba varia.
Per adesso sto divagando troppo (sono gasato come pochi).
Comunque la fase di progettazione è ancora ampia e prevede la stesura nel dettaglio di queste idee e una grande cura dei dettagli della storia, oltre, ovviamente, alla programmazione in java del gioco.
Io sto raccogliendo su internet del materiale per lo sviluppo di videogiochi e o anche un libro sull'argomento che è il caso di rispolverare.
Chiunque si senta libero di intervenire e chi volesse fare parte del team o chi (anche del team) vuole mandarmi dei link che possono aiutarci nella progettazione di videogiochi mi può contattare...
Sito web - http://www.virusbye.it
E-mail - virusbye@html.it
ICQ - 23409340
Non sarò soddisfatto fino a quando un programmatore non verrà chiamato artista
[/supersaibal]
[Homepage] [Contattami]