Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Vi rompo ancora un pochetto...

Un grazie a Meridian per il consiglio su Delphi, ho leggiucchiato qualche pagina di presentazione e pare interessante, ora devo solo procurarmelo per provarlo...

Intanto se qualcuno mi sa dire se esiste un modo nel Borland C++ per creare finestre e bottoni simile al Borland Delphi e come vi si accede, ho provato a cercare(creando un new project) ma ho tovato solo finestre che mi permettono di editare righe di codice..

Bho????

Please help me...

Ciao a tutti e buon WE!!!!
    Divertitevi!!

ps. Perche' a me non riesce di inserire in un post le faccine che si muovono??? Mi escono una manciata di caratteracci e basta.

La difficoltà che hai nel creare una form o un bottone sottolinea la mia tesi. Dovresti studiare MFC, è per questo che ti ho consigliato Delphi. Pensa solo a procurarlo. Puoi scaricare da internet la versione Personal o addirittura prenderla in edicola (come dicono in molti).

Ciao.

Grazie ancora meridian...

Ho trovato il personal Delphi sul sito della Borland (non pensavo avessero una versione free)...

Gia' che ci sei tu sai perche' le faccie in movimento non mi riesce di inserirle???
    Guarda qua sotto, ne metto una statica, una mossa, una statica , una mossa..

:bhò:

dimenticavo.....BUON GIORNO a TUTTI!!!!

Utente di HTML.it

comunque...

se hai per le mani il Builder c++,a parte il linguaggio in se',l'IDE e' praticamente identico a delphi, quindi quello che impari per delphi lo impari anche per builder(costruzione form,piazzamento componenti ecc..)

tra l'altro con builder c++ compili anche il pascal... per cui...!!!
    Il Santo

scusa l'ignoranza ma IDE sta per ????

non credo stia per "Integrated Drive Electronics"

OOOOPssss Trovato:

IDE (Integrated Development Environment)

in che senso l'IDE di Builder C++ e' identico al Delphi ????

Utente di HTML.it

nel senso....

che e' praticamente lo stesso... cioe' l'interfaccia grafica che ti permette di lavorare con delphi e' pressoche identica a quella del builder...

quindi per costruire form ,depositarvi oggetti al suo interno,scrivere codice negli eventi ecc... utilizzi il medesimo metodo per entrambi i sistemi di sviluppo.

In pratica borland ha creato dapprima delphi,e poi da questo ambiente di sviluppo ha derivato il bulder c++.

In internet si trovano una montagna di componenti per delphi(per esempio) che puoi utilizzare anche con builder (vai su www.torry.net)

A dimenticavo... con builder le MFC volendo... te le puoi anche dimenticare..!!

Il c++ e' un linguaggio abbastanza difficile(sopratutto se devi usarlo ad un certo livello), ma ti assicuro per esperienza personale,che con builder non farai molta fatica a costruirti applicazioni anche di un certo rilievo,in poco tempo....
    Il Santo

Re: nel senso....

Originariamente inviato da etipso
    che e' praticamente lo stesso... cioe' l'interfaccia grafica che ti permette di lavorare con delphi e' pressoche identica a quella del builder...

quindi per costruire form ,depositarvi oggetti al suo interno,scrivere codice negli eventi ecc... utilizzi il medesimo metodo per entrambi i sistemi di sviluppo.
    Ti gggiuro che non ho ancora trovato in Builder come creare un form, inserirvici oggetti etc etc...
    Anzi, era proprio questo che stavo cercando di capire in questo 3d...

In pratica borland ha creato dapprima delphi,e poi da questo ambiente di sviluppo ha derivato il bulder c++.

A dimenticavo... con builder le MFC volendo... te le puoi anche dimenticare..!!

Il c++ e' un linguaggio abbastanza difficile(sopratutto se devi usarlo ad un certo livello), ma ti assicuro per esperienza personale,che con builder non farai molta fatica a costruirti applicazioni anche di un certo rilievo,in poco tempo....
    Da tutto cio' mi pare di capire che tu lo usi e ti piace assai ed apprezzi molto di piu' le OWL
    Hai percaso della documentazione in formato elettronico (eventualmente anche in inglese) utile per imparare a muoversi all'interno dell IDE del Builder???
    E dei tutorial per Builder????
    Manuali/Tutorial di C++ ne ho trovati a pacchi ma specifici per Builder nulla...

Utente di HTML.it

allora...

vediamo di intenderci..Io sto parlando di Borland BUILDER c++ (dalla versione 3 alla 5)

Non e che ti confondi con il borland c++ versione 5?

Lo chiedo perche' creare un nuovo form con il builder e' una cosa tremendamente semplice..Vai nel menu file.. e New fom!

Poi per i componenti e' un po' come visula basic..Sulla destra c'e' un tool bar zeppa di componenti e trascini quelli che ti interessa sopra il form!!

In pratica l'ambiente di sviluppo di builder ricorda molto da vicino l'ambiente di sviluppo visualbasic.

Mi spiace ma materiale in formato elettronico non ne ho...prova a farti un giro sul sito della borland per vedere se trovi qualcosa...
    Il Santo

Re: allora...

Originariamente inviato da etipso
    vediamo di intenderci..Io sto parlando di Borland BUILDER c++ (dalla versione 3 alla 5)

NOOOOOOOO!!!!! vuoi dire che non sono la stessa cosa?????
    Io infatti ho Borland C++, e non Borland Builder c++...

Mi spiegheresti quindi la differenza tra i due??? Purtroppo curiosando in rete non avevo capito che erano due cose diverse...

Permessi di invio