sicuramente passa ad InDesign 2.0...
io lavoro con xpress 3.31, per quello che mi serve va più che bene, un pò scarsetto nel preflight, ma il problema si risolve con qualche xtension, di certo non "creo" con questo programma, lo uso solo per impaginare e per fare prestampa.
Io le tabelle me le faccio "a mano" con il tabulatore, con un pò di esperienza si vola.
La versione 3.31 di xpress la trovo stabile, la conosco come le mie tasche e non ho alcuna intenzione di cambiare (spendendo un sacco di soldi) per 4 gadget in più.... e che volete fa, mi ci sono affezzionato....
Aloha....
Andrea
Cosa vuoi, a me capita di ricevere degli incarichi di impaginazione, e di sapere solo alla fine quale tipografia si è aggiudicata la stampa.
Quindi non si può rischiare di impaginare con Indesign, e poi ritrovarti con la piccola tipografia del paese che utilizza sono xpress.
Dipende dalla realtà in cui operi.
Degia.
Ultimamente trasformo tutti gli impaginati (realizzati sia con Quark XPress che con inDesign) in pdf e ho risolto i problemi con le varie tipografie.
Devo dire che inDesign funziona meglio di XPress anche se non e' facile passare da uno all'altro. Inoltre distilla meglio i pdf, forse perche' si tratta di un'unica linea di Adobe.
Per le tabelle senz'altro piu' veloce inDesign anche se con i tab e le linee non e' poi un grosso problema anche con XPress.
WebMaint
Spiegami una cosa....Originariamente inviato da webmaint
Ultimamente trasformo tutti gli impaginati (realizzati sia con Quark XPress che con inDesign) in pdf e ho risolto i problemi con le varie tipografie.
Ho sentito parlare della possibilità di utilizzare il pdf in stampa.
La qualità resta comunque la stessa? Il pdf comprime le immagini in jpg, questo non ne pregiudica la qualità?
Lorenzo.
>degia's
Per le immagini uso sempre il tiff in quadricromia e problemi non ve ne sono, non so dirti per i jpg.
I risultati sono comunque eccellenti, l'unico problema, eventualmente, e' quello delle modifiche dell'ultimo minuto presso il tipografo per cui bisogna essere estremamente accurati nella preparazione del lavoro.
E' evidente poi che bisogna sapere come stampa il tipografo: alcuni non tarano frequentemente le fotounita' e i risultati posso essere molto variabili.
La cosa migliore, se ci si riesce, e' di servirsi sempre di uno stesso service per le pellicole in modo di non avere sorprese.
Ciao
WebMaint
dipende se usi la compressione per le immagini durante la creazione del pdf.Originariamente inviato da degia's
Spiegami una cosa....
Ho sentito parlare della possibilità di utilizzare il pdf in stampa.
La qualità resta comunque la stessa? Il pdf comprime le immagini in jpg, questo non ne pregiudica la qualità?
Lorenzo.
Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela
conosco a Roma un paio di service di un certo livello (Vantra 70x100) che non hanno la minima idea che si possano fare pellicole da un pdf.
Uno pensava che si potessero fare le pellicole direttamente da Acrobat
Comunque vorrei sapere se con il pdf posso stampare i pantoni.
nn so, nn mi ricordo....forse viene tutto scomposto in quadricromia.....ma sono un po arrugginito in materiaOriginariamente inviato da imax45
conosco a Roma un paio di service di un certo livello (Vantra 70x100) che non hanno la minima idea che si possano fare pellicole da un pdf.
Uno pensava che si potessero fare le pellicole direttamente da Acrobat
Comunque vorrei sapere se con il pdf posso stampare i pantoni.![]()
Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela
Salve,
credo di avere un po di esperienza con xpress, ho lavorato per 5 anni per una casa editrice che pubblicava libri di medicina.... quindi tabelle tantissime (anche troppe).
Per farle con xpress usavo le tabulazioni, e per inserire delle righe sia sopra che sotto utilizzavo "filetto superiore e filetto inferiore".
Certo, macchinoso però funzionava benissimo e nessun problema nella stampa su fotounità.
In ogni caso.... armarsi di tanta pazienza.
Bye.