vonkranz, niente nemmeno così.
io sto diventando matta oppure vb sta dando i numeri!!!![]()
vonkranz, niente nemmeno così.
io sto diventando matta oppure vb sta dando i numeri!!!![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
e magari gli metti pure una bella trim...sai quanti problemi di questo tipo mi ah risolto?Originariamente inviato da vonkranz
....!!!!!!!!!!!!!.....
prova con
...chissa'...codice:Do Until TypeName(mioItem) = "Nothing" If ucase(Left(mioItem, 5)) = "PROVA" Then mioItem.Delete Set mioItem = CartellaAppuntamenti.Items.GetNext Loop![]()
cmq vonkranz, il problema semmai (della ucase e della trim) dovrebbe essere sul "Nothing"...potrebbe essere che trova scritto "nothing" o tutto maiuscolo e non funzionerebbe...
....oppure...
.....codice:Do Until TypeName(mioItem) = "Nothing" If trim(ucase(Left(mioItem, 5))) = "PROVA" Then mioItem.Delete Set mioItem = CartellaAppuntamenti.Items.GetNext end if Loop....
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
ragazzi, ma che dite!!??
l'if funziona... accipicchia è il GetNext che si blocca...![]()
dunque, ricapitoliamo:
parte il prg, inizia il ciclo che viene eseguito correttamente per num 36 volte (ho 36 appuntamenti cancellati nel cestino di outlook); a questo punto il prg continua a girare nel ciclo a vuoto, dal momento che l'istruzione
Set mioItem = CartellaAppuntamenti.Items.GetNext
non da alcun esito positivo, ma resta ferma su quel ca##o di maledetto appuntamento del 12 luglio.
ora provo ad eliminare manualmente quel malefico appuntamento e poi vi dico... anche se questo appuntamento non è una prova, ma è reale: dovevo andare dal dentista!!!![]()
05.08.2005 - by alka
codice:Do Until TypeName(trim(ucase(mioItem))) = "NOTHING" If trim(ucase(Left(mioItem, 5))) = "PROVA" Then mioItem.Delete Set mioItem = CartellaAppuntamenti.Items.GetNext end if Loop
...puo' anche essere...Originariamente inviato da darkblOOd
cmq vonkranz, il problema semmai (della ucase e della trim) dovrebbe essere sul "Nothing"...potrebbe essere che trova scritto "nothing" o tutto maiuscolo e non funzionerebbe...
fare confronti cosi' "secchi" sul contenuto di una stringa e' sempre da brivido...![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco perchè, il dentista ci sta un po di tempo no?Originariamente inviato da ladyBlu
ragazzi, ma che dite!!??
ora provo ad eliminare manualmente quel malefico appuntamento e poi vi dico... anche se questo appuntamento non è una prova, ma è reale: dovevo andare dal dentista!!!![]()
![]()
LEGGETE IL 1° POST DI QUESTA PAG 2.![]()
![]()
![]()
![]()
05.08.2005 - by alka