Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
    Hai una rete? Com'è fatta?
    In linea generale Za va benissimo. Poi dipende dalla configurazione che hai.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Ecco qua la LAN:
    N.1 server nt4 con Small business server
    N.10 clients (OS: wxx-xp-me-w2000)
    Jop

:quipy:

Ad uscire in internet è ovviamente solo il server?
    Un proxy non lo usi?

In ogni caso io metterei un Zone Alarm Pro (non quello gratuito) o un Norton. Devi configurarlo a dovere per proteggere la tua Lan dall'esterno, e, non dimetichiamolo, dall'interno.

Ti sembrerà strano ma il server non esce affatto, ma i singoli PC tramite gateway con IP del router.
    Altri dettagli:La posta elettronica è letta da una singola macchina su cui è installato Norton antivirus 2002 con definizioni scaricate in automatico. La posta viene poi inviata ai singoli PC.
    Adesso cosa ne pensi? cambi idea?
    ciao
    ps. ora vado a casa, se riesco mi ricollego stanotte altrimenti a domani. Grazie per ora.

Sinceramente è una rete (scusa se mi permetto) fatta male.
    E' estremamente vulnerabile. Devi assolutamente cambiare.

Originariamente inviato da jop
    Grazie per le rapide risposte,però sono discordanti.
    Infatti per te "mhmh" non ci sono pericoli, ma per te "3zzz" pensi diversamente.
    Scusa, mi ero espresso male... NON CI SONO PERICOLI in quello che hai visto, che il pop-up ti abbia fatto vedere l'ip è un giochetto semplice semplice che può fare chiunque, come anche fare vedere il contenuto dell'hard-disk, o altro... sono semplici trucchi per fare venire un po' di paura...

E' INVECE PERICOLOSO scaricare programmi di cui non si è sicuri... nel tuo caso, il programma che ti veniva consigliato ha dentro di sé uno dei peggiori spyware che esistano (insieme ad alexa, gator, ed altri)...

Si, probabilmente hai ragione.
    Però, prima quando il server tramite proxi faceva uscire i clients, il sistema mi andava in crash almeno 3 volte a settimana.
    Non erano gravi, ma comunque scocciature.
    Adesso con il router che salta il server non ho problemi, oltre al fatto che prima ero con una isdn e adesso sono in adsl.
    Tu mi consiglieresti di tornare ad un proxi?
    Ciao e a presto
    Jop :quipy:

Dunque, in questi casi io posso dare solo un mio parere, ma sicuramente può fare meglio un tecnico che veda effettivamente i bisogni della rete gli applicativi e quant'altro.

Io, in tutte le reti che mi è capitato di fare ho preferito quella che si chiama a Stella. Dove di solito si ha un hub centrale e i client collegati verso il centro. A gestire tutto è il server. Parlo ovviamente senza guardare (per questo è meglio avere un tecnico di persona) se il server sopporta il carico conseguente.

In pratica dovresti far connettere i client al server quindi il proxy/firewall e quindi Internet.

Una buona configurazione del firewall/proxy ti rende quasi sicuro. Quasi perchè come sai la sicurezza totale non esiste.

E questo non solo ti consentirebbe un maggior controllo in entrata, ma non dimenticare mai, a volte si diventa pazzi per questo, che un pericolo enorme per la tua rete sono gli utenti interni. Se sono collegati singolarmente gli dai un potere che non dovrebbero avere.

Se esce solo il server ben configurato sarai tu a decidere come e cosa usare. E proteggerai meglio la rete stessa.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Ciao Al,
    non ho capito cosa intendevi quando parlavi dei pericoli dei cookies.
    Secondo te, perchè i cookies sono pericolosi?
    Sotto che aspetti? Cosa intedi per pericolo?

Se preferisci anche in PVT.

Mi interessa molto.

ciao.

P.S. non voglio tecniche per aprire server remoti o browser di utenti inesperti, ma solo un idea di cosa puo' succedere.

Scusa "3zzz", ieri sera non avevo visto il tuo intervento delle 21.00.
    Grazie del consiglio, è sicuro che non mi sarei installato quel programma, che tu infatti conosci la pericolosità per la privacy.
    A proposito ad-aware è già installato sul mio pc.
    Ritornando a "Al è qui" devo riflettere sul suo ultimo consiglio, mmmhhh, 1)ritornare al proxi mi spaventa per i problemi che mi dava, nel senso che il server si piantava spesso e certe volte non era suff. riattivare i servizi piantati, addirittura dovevo riavviare il server, con la conseguenza che tutti i clients non potevano accedere a posta e db interno per almeno 1 h.Ora tutto fila liscio senza problemi.
    2) Domanda - il firewall è un software? se si non posso installarlo sulle singole macchine che attualmente escono, diciamo 7-8,? cosa ne pensi?
    Ciao e ancora grazie
    Jop

Permessi di invio