Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Visual Basic

Aprire o eseguire un file mediante programmi non predefiniti.

Ciao Fedras, se può interessarti io ho installato sul mio PC un utile programmino dal nome Open Expert che permette proprio di fare ciò che tu desideri, e cioè scegliere con quale applicazione aprire o eseguire un determinato file.
    Questo programma, una volta installato, aggiunge al menù contestuale che si ottiene cliccando con il pulsante destro del mouse su di un file, una voce: "Open with". Questa permette di poter configuare una qualsiasi applicazione per eseguire o aprire il file interessato.
    Mi spiego meglio: io, per esempio, per gestire un file dall'estensione "htm" ho configurato tramite Open Expert, la possibiltà di aprire i files con questa estensione con:
    1) Internet Explorer;
    2) Netscape;
    3) Notepad;
    4) Write;
    5) Edit.

Non so se questa mia risposta possa soddisfare le tue esigenze, comunque resto a tua disposizione per ogni chiarimento necessario.

Se l'applicazione ti interessa, o può interessare chiunque legga questo messaggio, ditemelo in questo forum e vi indicherò come scaricarlo dal mio sito o potrò inviarlo mediante messaggio e-mail.
    Giulio C. - Roma

Utente di HTML.it

Per Grunt

Ti ringrazio molto.
    Utilissime le tue indicazioni perchè mi hann permesso quantomeno di sapere come barcamenarmi e come agire in certe occasioni o per certe applicazioni.
    Davvero grazie.
    Un grande bacio, ma posso solo fare questo
    carpe diem

Utente di HTML.it

Si Giulio C.

Si Giulio, l'applicazione mi interessa anche se solo per consultazione....ti sarei grato se mi fornissi le giuste indicazioni per il downoload.
    Grazie
    carpe diem

OK Fedras!

Ok Fedras!
    Puoi scaricare il programma andando sul mio sito:
    www.infinito.it/utenti/giulio10
    e recandoti nell'Area download - sezione Utilità.
    E' il quarto dell'elenco della sezione: Open Expert.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, sono sempre a tua disposizione.

Ciao e buone cose.
    Giulio C. - Roma

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    x fedras

Figurati, ti ho risposto perchè tante volte hanno aiutato me in questo forum quindi quando so qualcosa cerco di dare una mano, scusa se non avevo capito che non era per un programma che stavi creando...
    ciaooo

Utente di HTML.it

X grunt

Avevi capito benissimo grunt, nn cercavo infatti un programma, la risposta me l'hai data caro.......ma sicuramente sono interessata al programma dell'amico Cesare, ma la mia domanda nn ha nulla a che fare con il programmino, ma trova risposta nel tuo messaggio.
    Ciao
    carpe diem

Permessi di invio