Caspita!!!![]()
Complimenti!!!!!!! Bravo/a :![]()
Quadricromia e basta... Per i lavori già fatti nessun problema, se nella finestra "canali" ci sono Ciano Magenta Giallo e Nero è tutto a posto.
Ciao e ancora complimenti.
Caspita!!!![]()
Complimenti!!!!!!! Bravo/a :![]()
Quadricromia e basta... Per i lavori già fatti nessun problema, se nella finestra "canali" ci sono Ciano Magenta Giallo e Nero è tutto a posto.
Ciao e ancora complimenti.
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
grazie domenico (eh eh si scusami mi chiamo andrea e sono un maschio..eh eh mi pare d'essere in chat!) ...dovrò informarmi bene riguardo la stampa in tipografia visto che dovrò "interagire" spesso tra un pò, con gli stampatori e vorrei presentare i file in maniera ultracorretta...e sopratutto non fare figure da ...
(pensa che anni fa presentai un'immagine rgb salvata in jpg per la stampa!!)
cmq tornando all'argomento, mi dici di continuare con questo metodo di colorazione e ovviamente convertire in cmyk i lavori fatti in rgb
(l'esempio).Bene..un'ultima cosa i file da portare in tipografia li presenterei in questo modo:
- su cd-rom (non ho lo zip)
salvati in:
- tiff
- eps
- naturalmente in cmyk
- a 300 dpi
- pantone quadricromia
- file txt in una cartella a parte (i testi da inserire sotto i disegni)
- presentare una versione stampata dei lavori
- dividere per bene le illustrazioni e numerarle
....volevo impaginarle per visualizzare il risultato che vorrei ottenere.Non ho XPress ma Freehand...grazie per la pazienza
Ciao Andrea![]()
Perché tanti formati di file?
Basta un solo formato per le immagini (il tif in cmyk è il più consigliato) e un solo formato per le illustrazioni COMPLETE, nel tuo caso i file di freehand.
Non capisco il motivo dell'esistenza dei file .txt
Il pdf è ottimo ma bisogna stare molto attenti a generarlo... (non è necessario)
In definitiva: file di freehand e tif nella stessa cartella... non puoi sbagliare. Tanto per essere precisi, ricordati di convertire il testo in tracciati oppure di fornire i font necessari.
![]()
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
perfetto, dalle ricerche svolte anche in altri forum, avevo letto della necessità di presentare i file salvati in diversi modi per completezza/evenienza. Ben contento di semplificare :metallica
e consigliato da un professionista...direi che in tip...non farò figure barbine..eh eh eh ciao e grazie di tutto![]()