Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Gigi84, se usi una SELECT MAX(CONTATORE) FORM Tabella +1 Hai un numero che comunque è maggiore del contatore di x volte ma quando cambi record non puoi mai avere il numero che reinizi da zero giusto?
    Se invece fai un campo calcolato =[CurrentRecord]+Y otterrai un numero progressivo che verrà azzerato ogni volta che cambi record principale
    ULTRAREFLEX

ciao ho lo stesso problema, ma non ho capito la soluzione. Me la spiegate? Per essere sicuri vi spiego il mio problema.
    Ho bisogno di un campo di un DB che sia ordinato in modo crescente e non presenti buchi (1, 2, 3, 5 non va bene). Esiste una funzione per rinumerare il campo ad ogni cambiamento effettuato? Grazie...

Allora Rinosan_76 tu hai un altro problema simile al mio ma di diversa effettuazione.
    Potresti usare il DMAX tanto per essere sicuro....provo a spiegartelo bene:
    Sulla tabella dove dovrai mettere questo "contatore" devi inserire un campo numerico intero lungo.
    Poi vai su proprietà della maschera e su Evento alla voce Prima di inserire crea una macro con impostavalore e scrivi su elemento:
    [Forms]![Offerte01]![IDOfferte]

e su espressione:
    DMax("[IDOfferte]";"Offerta")+1

Ti spiego: Il DMAX è una funzione che utilizza i dati nella tabella e non nella maschera. Mi spiego meglio: Nell'elemento io ho scritto Offerte01 che è il nome della maschera; IDofferte è il nome del campo numerico contenuto nella maschera.
    Nell'espressione: IDOfferte è il campo che è contenuto dentro la tabella; Offerta invece è il nome della TABELLA dove è contenuto il campo numerico.

Spero di essere stato chiaro.....anche se non sempre è facile

Questo ti permette di utilizzare un campo numerico che si incrementa di uno ogni volta che inserisci un record. Quando ne cancelli uno (record) il computer gli assegna il numero che era stato cancellato così da non avere buchi. Questo è utile per numeri di fatture o bolle etc....
    Dimenticavo il primo numero (ossia 1) devi inserirlo tu la prima volta oppure metti nella macro una condizione che te lo fa in automatico ok?

Se hai bisogno sono qui
    ULTRAREFLEX

Però se io cancello un numero devo aspettare di inserirne un altro prima di tappare il buco o sbaglio?
    ... e poi ho un campo con l'elenco dei numeri? (non ho capito molto bene). Io devo richiamarli da ASP e quindi non uso una maschera.
    Ciao

up!

Permessi di invio