Originariamente inviato da Asg
(ma perchè devo sempre usare il termine novizio, pare che mi sto facendo frate!! Non esiste la religione di PSP, vero??)
Ciao a tutti,
per ampliare la mia cultura personale e la mia indipendenza professionale ho deciso di imparare a gestirmi il grosso della grafica dei miei siti WEB in proprio.
La mia scelta si è rivolta a PSP7 per vari motivi;
ma fatta la scelta, trovate le guide e i tutorial e fatti i primi passi in questo mondo mi nascono almeno un paio di dubbi:
1) perchè molto spesso ho una serie di comandi non attivi?? esempio: a volte non mi si attiva il comando Buttonize, oppure se faccio una forma geometrica (con "Preset shapes") poi non sono più attivi tutti i comandi compresi fra "Paint brush" e "Flood Fill"...
ti do alcuen soluzioni...che variano a seconda dei casi...
- provato a convertire la palette dei colori? (magari portala a 24 bit di profondità)
- forse il comando in questione ha bisogno di aver selezionata un'area...
da nessuna parte direidove posso trovare un'elenco dei comandi che non possono convivere nella stessa immagine, o dei requisiti dell'immagine per usare un determinato strumento?
dunque sono nel programma che tu hai pagato...quindi le puoi usare come vuoi...a meno che non le scarichi da qualche sito ed in tal caso come minimo devi contattare l'autore...(di solito cmq è specificato sul sito stesso)2) le tube e le texture standard posso usarle liberamente? oppure rischio di incorrere in problemi di copyright? e quelle che eventualmente scaricassi da internet?
Vi ringrazio moltissimo per la cortesia...
byeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzz :sexpulp:

Rispondi quotando