Adesso guardo (sto riscrivendo tutta la sezione javascript di flash-mx.it..)
Originariamente inviato da negatyve
sei troppo FORTE Nega!:metallica
1. La funzione è sbagliata, invertivi l'ordine degli oggetti. Quella giusta è:
2. In uno dei pulsanti c'era un'azione sbagliata. Non:codice:<script language="JavaScript1.2"> <!-- function passasopra() { var filmatosopra = window.topFrame.document.filmatosopra filmatosopra.SetVariable("_root.var1", window.bottomFrame.document.filmatosotto.GetVariable("var2")); } function passasotto() { var filmatosotto = window.bottomFrame.document.filmatosotto filmatosotto.SetVariable("_root.var2", window.topFrame.document.filmatosopra.GetVariable("var1")); } //--> </script>
getURL("javascript:window.document.funzione...
bensì:
getURL("javascript:window.parent.funzione...
3. Non hai messo i giusti identificatori nelle 2 pagine html:
<OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
ID="filmatosopra" WIDTH=550 HEIGHT=150>
<PARAM NAME=movie VALUE="filmatosopra.swf">
<PARAM NAME=quality VALUE=high>
<PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
<EMBED src="filmatosopra.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF WIDTH=550 HEIGHT=150
swLiveConnect=true NAME="filmatosopra"
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
</EMBED></OBJECT>
insomma ho fatto un macello è??![]()
ma sapevo che cmq non ci sarei riuscito... difatti l'identificatore pensavo fosse il nome e non ID, e come ti ho detto non ho mai studiato molto bene javascript ma penso che sia arrivata l'ora i farlo!![]()
GRAZIE 1000 Sei grande Bentornato... pensa che questa cosa volevo chiedertela da Agosto!!!!
![]()
SISTEMATO non mi sembra vero...
:bubu:
:mavieni:
Ciao Nega, stavo provando a passare una variabile da html tramite javascript ad un swf sempre da un frame a un altro, ma non mi funziona!
Ti ho inviato un altro .zip che contiene il frameset (index.htm) che mi da errore nella visualizzazione e i 2 frame!
Ho fatto la prova su una pagine singola (passaggio.htm) e il tutto funziona!
il fla non c'è tanto è solo un campo di testo dinamico all'interno di un clip (_root.clip)
Scusami ma non capisco io richiamo la funzione da sotto.htm come la richiamavo dagli swf come hai detto tu:
javascript:window.parent.sopra(variabile)
Ciao
![]()
No ho capito.. Ho editato l'index per puntare alle due pagine
(ho trasformato src="../passaggio/sopra.htm" in src="sopra.htm"), ho lanciato l'index, premuto il pulsante, e visto il numero apparire in alto..
Grazie Nega!:adhone:
ma xchè devo fare sempre 'ste figuracce...![]()
![]()