Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Mappa 3D per Quake III

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    3ds in effetti era il formato del nonno di Max, il vecchio 3d studio (senza Max!), girava in dos ed il suo formato proprietario era .3ds. Con il passaggio a Win 95 la nuova versione di 3d studio prese il nome di 3d studio Max.
    .3ds, vista la sua età, è praticamente diventato un formato di scambio dati 3d.

[supersaibal]Originariamente inviato da KoZmiK
    3ds in effetti era il formato del nonno di Max, il vecchio 3d studio (senza Max!), girava in dos ed il suo formato proprietario era .3ds. Con il passaggio a Win 95 la nuova versione di 3d studio prese il nome di 3d studio Max.
    .3ds, vista la sua età, è praticamente diventato un formato di scambio dati 3d. [/supersaibal]
    Ciao ,
    eh eh eh!

Bei tempi!

Che 3ds fosse un formato di lavoro del vecchio 3d studio , non l'avrei mai immaginato!

Cmq i file 3ds non li apri con file>open (almeno nel mio 4.2) , ma solo attraverso file>import , quindi anche la discreet stessa non riconosce più al 3ds la superata importanza!
    (anche perchè il 3ds non supporta le animazioni , che in un sw 3d moderno sono diventate fondamentali)

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Certo James, hai perfettamente ragione, non volevo affatto smentirti ma precisare l'origine di 3ds. Mi manca !

Certo James, hai perfettamente ragione, non volevo affatto smentirti ma precisare l'origine di 3ds. Mi manca ! [/supersaibal]
    Ciao ,
    ci mancherebbe altro!

Nei tuoi confronti non sono che un "newby" del 3d! (in effetti lo sono veramente ).

Cmq che il 3ds fosse il vecchio formato di lavoro di 3d studio ai tempi del dos (scusami!) proprio non lo immaginavo , per fortuna che esistono persone come "KoZmiK" dall'esperienza più marcata.

(Ai tempi del dos io lavoravo solo sul 2d , il 3d manco sapevo che esistesse )

3ds in effetti era il formato del nonno di Max, il vecchio 3d studio (senza Max!), girava in dos ed il suo formato proprietario era .3ds
    [/supersaibal]
    Ah, allora mi ricordavo bene
    Mi pareva di aver letto che il .3ds fosse un formato "vecchio" di 3d studio

Grazie per la precisazione Kozmik

dubito che esista un programma di conversione
    la cosa migliore è usare il q3 radiant, un tool ufficiale (e gratuito) per la realizzazioni di mappe per q3, da usare è semplicissimo (le basi per creare una mappa semplice le impari in 5 min) in rete trovi anche diverse guide
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio