Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema con dll

Utente di HTML.it
    Per istallare un nuovo componente dei:
    dal pulsante Start -->programmi-->administrative tools--> component service.
    Qui su COM+APPLICATION --> new application--> next -->crea unapplicazione vuota-->je dai un nome-->next -->next -->finisch.
    Nellelenco apparira' la tua applicazione nella cartella componenti della stessa gli aggiungi la tua dll
    Ora l'hai registrata e se dovesse darti ankora noia in esecuzione basta che nella cartella dei componenti fai lo shut down della tua applicazione.

Cmq mi sembra stanno che nn sei riuscito ankora a eliminare la dll vecchia e nn so dirti a questo punto se tale soluzione, sopra descritta, possa realmente servirti.

Famme sapere

P.s.
    chiudi e setta a nothing tutte le variabili ( soprattutto se effettui delle query su DB)

Laufer

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laufer

P.s.
    chiudi e setta a nothing tutte le variabili ( soprattutto se effettui delle query su DB)

[/supersaibal]
    E cosa ho detto io

Il problema è che windows gestisce malissimo le dll.
    Quando termini di usarle e non pulisci tutte le variabili ti restano in memoria per qualche minuto (il tempo varia, non saprei) o restano a fare da immondizzia finchè non riavii.
    E' per questo che è importante porre a nothing tutti gli oggetti (quindi chiudere recordset, connessioni,...).

Avete mai provato ad aprire un recordset su qualcosa come 200000 record (cursore lato client), quindi chiudere il programma senza chiudere il recordset? Poi mi chiedevo perchè winzozz swappava come un forsennato

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Ah, dimenticavo, se non ripulisci bene gli oggetti rischi anche qualche GPF (GLobal Protection Fault o qualcosa del genere) che non è molto bello...

Utente di HTML.it
    sono il neofita...

dll = libreria. ok, possono essere scritte in qualsiasi linguaggio? a cosa servono? sono indispensabili per compiere certe operazioni? oppure il codice della Dll può essere scritto direttamente nell'eseguibile?

non sono ancora riuscito ha risolvere il problema ho provato di tutto

adesso non capisco x' ho tolto dalla mia dll delle classi ho cancellato la vecchia dll da sistem32 ho compilato quella nuova

quando vado nel Component Services e inserisco i Components trovo in sistem32 anche le classi che ho cancellato e che non dovrebbero esistere piu'

cioa

grazie

Permessi di invio