Hai provato quello che ti ho scritto?
Hai provato quello che ti ho scritto?
si ma non va dice
codice:Errore di run-time '3079' "il riferimento al campo specificato 'codice' potrebbe essere relativo a piu tabelle elencate nella proposizione FROM dell'istruzione SQL![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
e provare ad aprire un recordset
"select * form tab1,tab2,tab3"
poi filtrare i risultati?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
scusa ma non è come ho fatto io??
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
io dico di aprirlo e poiOriginariamente inviato da Francesco_76
scusa ma non è come ho fatto io??
![]()
sCriteria = "tab1.codice ='pippo' OR tab2.codice ..."
rec.filter = sCriteria
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
scusami ma non so come applicare il tuo suggerimento puoi farmi un'esempio sul mio codice
graziecodice:Dim sqlstring As String Dim db1 As Database Dim rs1 As Recordset sqlstring = "select * from tabella1, tabella2 where codice='" & codice & "' AND tipo='" & List1 & "'" Set db1 = OpenDatabase(App.Path & "\database.mdb", False, False) Set rs1 = db1.OpenRecordset(sqlstring) Set Data2.Recordset = rs1 If Not Data2.Recordset.EOF Then Do While Not Data2.Recordset.EOF cod = (Data2.Recordset.Fields("codice")) Data2.Recordset.MoveNext Loop Else MsgBox "Nessun record" End If rs1.Close
![]()
...........
potevi dirlo che usavi Dao ormai lo usi solo tuOriginariamente inviato da Francesco_76
scusami ma non so come applicare il tuo suggerimento puoi farmi un'esempio sul mio codice
graziecodice:Dim sqlstring As String Dim db1 As Database Dim rs1 As Recordset sqlstring = "select * from tabella1, tabella2 where codice='" & codice & "' AND tipo='" & List1 & "'" Set db1 = OpenDatabase(App.Path & "\database.mdb", False, False) Set rs1 = db1.OpenRecordset(sqlstring) Set Data2.Recordset = rs1 If Not Data2.Recordset.EOF Then Do While Not Data2.Recordset.EOF cod = (Data2.Recordset.Fields("codice")) Data2.Recordset.MoveNext Loop Else MsgBox "Nessun record" End If rs1.Close
![]()
Originariamente inviato da xegallo
potevi dirlo che usavi Dao ormai lo usi solo tu![]()
![]()
...........
Non ci riesco![]()
aiuto per favore![]()
...........
hai letto il messaggio che ti riporta vb? ti dice che non sa quale campo codice prendere: se quello di tabella1 o quello di tabella2. dato che lui e' per definizione stupido (e quando fa l'intelligente sono guai...) devi dirglielo tu. tutto qui.