Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: ps 7

Le migliorie di photoshop in realta' sono una strage.
    Solo che sono raffinatezze, cose piccole che non si notano se si usa il programma in maniera disumanemente frequente.
    Per esempio sono state implementate le maschere di livello alle cartelle di livello, solo questo risolve centianai di rogne quando bisogna andare giu di fotoritocco pesto.
    poi i pennelli si sono evoluti come gamam di controlli quasi da portarli al livello di painter (penso siamo ancora distanti dalla gamam di painter....ma e' anche vero che non credo che alla adobe interessi fornire un prodotto troppo specifico per i dipinti).
    Se si ha una macchina digitale moltoutile e' il browser che ti dice tutti i dettagli della foto (esposiizione apertura ecc....).
    poi ha altri milioni di implementazioni pratiche tipo shortcut nascosti eccetera....
    una comodita automatizzata e' l'auto color io non la uso ma presumo che alla maggior parte delle persone facendo:

"ctrl + b" (auto color)
    "ctrl + l" (auto curve)
    "ctrl + shift + l" (auto contrast)

risolvano i loro problemi di correzione foto
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Mi puoi spiegare + in dettaglio la tua frase:
    "Per esempio sono state implementate le maschere di livello alle cartelle di livello, solo questo risolve centianai di rogne quando bisogna andare giu di fotoritocco pesto."

Vorrei conoscere in dettaglio la funzione di queste maschere...
    Le uso anch'io ma devo ancora capire bene il loro funzionamento...

:gren:

Permessi di invio