Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Originariamente inviato da babanetcom
    lavorando su file che andaranno in stampa devi sempre lasciare dei margini. noi per un formato 15*20cm ne lasciamo minimo uno....fai una proporzione.....
    soluzione barbara per biglietti da visita: compri un foglio intero e prepari un file con i biglietti incolonnati e affiancati, se qualcuno viene sbagliato puoi tagliarlo più o meno (se mi sente COLUI mi licenzia....)
    eh...si...ma sai che non riesco a trovare carta pesante ing iro???... ho chiesto in cartoleria, nei negozi per uffici...ma nessuno ha quel tipo di carta!...che poi è un semplice cartoncino!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

ma sai che i miei biglietti da visita il tipografo me li ha chiesti in photoshop.(formato psd)
    formato in cm e risoluzione 300.ho provato anch'io a stamparmeli poi e sono venuti uguali e molto bene.
    li dipende anche un pò da te se sei + abile con illustrator o photoshop,io ci salto meglio in photoshop e mi è andata grassa.
    ciao ciao

bhè...diciamo che i biglietti che ho fatto non hanno effetti particolari...li ho realizzati in photoshop e poi esportati come file .eps, quindi aperti con illustrator e sistemati nella pagina di stampa....ma mi ha poi creato quel problema di cui ho detto prima...
    io non ozio, riposo.

ma stampali e impaginali da photoshop direttamente con il file originale..hai provato?

Originariamente inviato da Crifox
    ma stampali e impaginali da photoshop direttamente con il file originale..hai provato?
    si, ho rovato...ma la stampa mi viene sballata comunque di qualche millimetro!
    io non ozio, riposo.

ma almeno nel software della mia stampante cè in proprietà penso,il modo di selezionare la stampa per diversi formati.dalle lettere i bigliettini da visiti.e questo lo puoi impostare anche quando stampi da photoshop..
    sennò nn saprei

Originariamente inviato da Crifox
    ma almeno nel software della mia stampante cè in proprietà penso,il modo di selezionare la stampa per diversi formati.dalle lettere i bigliettini da visiti.e questo lo puoi impostare anche quando stampi da photoshop..
    sennò nn saprei
    un mese fa ho formattato il pc e installato Xp Professional...lo ha fatto il cuigino tutta l'operazione di reinstallazione, driver compresi e fino a sabato non avevo avuto la ecessità di stampare nulla, e quando mi è servita la stampante, ho scoperto che i driver prima cosa sono in inglese e seconda cosa non trovo le impostazioni di formato..o meglio, non ci sono tutte!...io mi ricordo che effettivamente prima c'erano elencati i vari formati di stampa, tra cui qppunto, quelli dei biglietti da visita....ora non li trovo piu'!...ad ogni modo, il problema pensavo di ovviarlo elaborando il file in questa maniera: le varie copie dei biglietti da visita replicati N volte (10) in un file di dimensioni A4, stando attenta alle distanze dai bordi alto, basso, destra e sinistra, misurandoli fisicamente col righello e riportandole sul file di photoshop con le guide....effettivamente poi nella pagina ci stavano essattamente 10 biglietti da visita, come sul foglio pretagliato, ma al momento di stamparli, è come se si fossero spostati di alcuni millimetri. E non so che fare!...mi sa che portero' il file da un tipografo che faccio prima!...tu dove li hai portati a stampare i tuoi?
    io non ozio, riposo.

la prima volta dal tipografo,portandogli il file psd.
    ma ho notato che l'operazione era un pò cara e lunga
    [ ragno ]
    quindi sono andato (nn sò come si chiamano) dove stampano fotocopie x studenti (presente quei centri dove hanno 10 fotocopiatrici e gli studenti ci fotocopiano i libri) e li stampano anche a colori.un foglio a colori costa 30 cent quindi mi costano poco,in un foglio 10 appunto,e ne faccio fare quanti ne voglio.qui invece gli ho portato un jpeg a risoluzione 300.tutto perfetto.

Crifox ha ragione

E' vero, una fotocopia a colori se il file è a 300dpi può andare benone, purché:
    1) Si possa usare un cartoncino mediamente pesante (ma non penso quello che di solito usano in tipografia)
    2) La fotocopiatrice non sballi troppo i colori: a me è capitato di vedere il mio giallo preferito trasformato in quel giallo-verdastro da mal di pancia!

Facci sapere come risolvi, che siamo curiosi!!!

fattela fare su carta patinata.
    io gli faccio fare le copertine dei cd room aziendali e mi chiedono sempre come faccio.

Permessi di invio