Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    1,482
    Ma scusa un attimo:

    While MyDataReader.Read()
    If MyDataReader.Read() Then
    '....
    Else
    '...
    End If
    End While

    Hey hey, my my Rock and roll can never die!

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Appena ho due minuti provo. Intanto grazie.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Sono spiacente Zampa 28, ma purtroppo non funziona neppure la soluzione proposta da te . Tuttavia ti sono molto grato.
    Il problema è che qualunque istruzione fa slittare avanti di un record il dataReader. Non riesco a trovare soluzioni semplici a questo problema.
    A presto.

  4. #14
    LKDR
    Guest
    Ma con i sistemi sopra ci fai Tutto, senza limiti, e per tutto intendo tutto...
    Solo che lo fai in un modo diverso e con un metodo che ne incorpora 2... per certi versi e' pure meglio..
    devi solo abituarti..
    bye

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    OK, grazie. A presto.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Non è un metodo molto "pulito" però quando mi serve faccio così:
    if DataR.read()
    Associo i dati con il DataReader posizionato sul primo valore
    bla bla bla...
    Poi comincio il ciclo
    do while DataR.read()
    bla bla bla...
    loop
    else
    -----
    end if
    Così li becchi tutti(anche il primo)
    Ciao
    Legnetto

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Grazie Legnetto! Vado subito a provare.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Va??
    Ciao

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Scusa, ho avuto un contrattempo. Tuttavia è molto probabile che io abbia interpretato male il tuo suggerimento, perché ottengo sempre il solito risultato.
    Riporto quello che ho scritto.

    If objReader.Read() Then

    repeaterImm.Datasource= objReader
    repeaterImm.DataBind()

    Do While objReader.Read()

    'Nascondo l'etichetta con il messaggio "Dati non trovati"
    lblEof.Visible=False

    Loop

    Else

    lblEof.Visible=True

    End If

    :master:

    Come al solito non viene visualizzato uno dei record. Ma, come ripeto, probabilmente ho compreso male il tuo esempio.
    A presto.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Non ho potuto risponderti prima.
    Io solitamente quando devo utilizzare un controllo .net e lo voglio riempire utilizzo un dataset.
    Il reader lo utilizzo per cicli interni oppure se devo ritornare solo una riga di dati.
    Non ho seguito i tuoi post dall' inizio quindi non avevo valutato il datasource.
    In ogni modo se hai utilizzato il datareader vuol dire che non hai una serie enorme di dati(Non potendo avere la paginazione),quindi anche un dataset non appesantisce sicuramente l'applicazione e, non hai di questi problemi.
    Io intendevo una cosa del genere:
    Se vuoi scrivere ad esempio tutti i dati di una tabella(solo se ci sono!!)
    if data_r.read()
    response.write(data_r("nomecolonna"))'scrive il primo dato
    do while data_r.read()
    response.write(data_r("nomecolonna"))'comincia il ciclo dal secondo dato
    loop
    else
    response.write("non ho trovato niente")
    end if
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.