Ma scusa un attimo:
While MyDataReader.Read()
If MyDataReader.Read() Then
'....
Else
'...
End If
End While
Ma scusa un attimo:
While MyDataReader.Read()
If MyDataReader.Read() Then
'....
Else
'...
End If
End While
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Appena ho due minuti provo. Intanto grazie.
Sono spiacente Zampa 28, ma purtroppo non funziona neppure la soluzione proposta da te. Tuttavia ti sono molto grato.
Il problema è che qualunque istruzione fa slittare avanti di un record il dataReader. Non riesco a trovare soluzioni semplici a questo problema.
A presto.
Ma con i sistemi sopra ci fai Tutto, senza limiti, e per tutto intendo tutto...
Solo che lo fai in un modo diverso e con un metodo che ne incorpora 2... per certi versi e' pure meglio..
devi solo abituarti..
bye
Non è un metodo molto "pulito" però quando mi serve faccio così:
if DataR.read()
Associo i dati con il DataReader posizionato sul primo valore
bla bla bla...
Poi comincio il ciclo
do while DataR.read()
bla bla bla...
loop
else
-----
end if
Così li becchi tutti(anche il primo)
Ciao
Legnetto
Scusa, ho avuto un contrattempo. Tuttavia è molto probabile che io abbia interpretato male il tuo suggerimento, perché ottengo sempre il solito risultato.
Riporto quello che ho scritto.
If objReader.Read() Then
repeaterImm.Datasource= objReader
repeaterImm.DataBind()
Do While objReader.Read()
'Nascondo l'etichetta con il messaggio "Dati non trovati"
lblEof.Visible=False
Loop
Else
lblEof.Visible=True
End If
:master:
Come al solito non viene visualizzato uno dei record. Ma, come ripeto, probabilmente ho compreso male il tuo esempio.
A presto.
Non ho potuto risponderti prima.
Io solitamente quando devo utilizzare un controllo .net e lo voglio riempire utilizzo un dataset.
Il reader lo utilizzo per cicli interni oppure se devo ritornare solo una riga di dati.
Non ho seguito i tuoi post dall' inizio quindi non avevo valutato il datasource.
In ogni modo se hai utilizzato il datareader vuol dire che non hai una serie enorme di dati(Non potendo avere la paginazione),quindi anche un dataset non appesantisce sicuramente l'applicazione e, non hai di questi problemi.
Io intendevo una cosa del genere:
Se vuoi scrivere ad esempio tutti i dati di una tabella(solo se ci sono!!)
if data_r.read()
response.write(data_r("nomecolonna"))'scrive il primo dato
do while data_r.read()
response.write(data_r("nomecolonna"))'comincia il ciclo dal secondo dato
loop
else
response.write("non ho trovato niente")
end if
Ciao
Legnetto