Conforme to...a cosa serve?...cosa fai con questo comando?...dove lo trovo?
Quello vale per i vestiti, per i capelli non funzionaOriginariamente inviato da giulianopistoni
Ciao broly e nicolal
si può utilizzare anche il comando "conforme to..."
![]()
Sotto il menu "figure"Originariamente inviato da nicolal
Serve per conformare i vestiti al corpo di un modello che hai sulla scena, o comunque a conformare una figura rispetto ad un'altra
dovrebbe essere nel pannello "figure"?????(non mi ricordo bene)
con questo comando i capelli si posizionano automaticamente alla figura che dici tu. la stessa cosa viene fatta con le scarpe e i vestiti.
prova a vedere se funziona![]()
non è vero che per i capelli non funziona,almeno a me lo fa ...non su tutte le figure ma quelle di poser4 si
A me proprio no.Originariamente inviato da giulianopistoni
non è vero che per i capelli non funziona,almeno a me lo fa ...non su tutte le figure ma quelle di poser4 si
Tra l'altro i capelli sono "object" e non figure mi pare.
Quando selezioni i capelli "conform to..." è disattivato :quipy:
Ma forse è disattivato per i capelli di Poser 4 (e nel qual caso su Poser 4 non penso funzioni la cosa)![]()
Broly oppure giulianopistoni...uno di voi due ha per caso ed è così gentile da farmi 2 piccole cosette...da inviarmi in posta
...magari anche i sorgenti di poser (io uso il 4)...mi servirebbe una donna che balla....una cosa corta che possa andare in loop e un omino che solleva qualcosa...tutto dovrebbe essere modello Silhouette...la donna in nero e l'uomo che solleva in Blu...la mia mail è niclr@libero.it...spero tanto che la mia richiesta venga accolta
...vi ringrazzio anticipatamente
Hai idea di quanto pesino i sorgenti di Poser?![]()
Giuliano..devi imparare una volta per tutte a non contraddire più le sacrosante affermazioni di Broly per evitare poi figure di cacca![]()
Come al solito hai ragione tu, il conform to è disattivato
però solo un tipo di capelli mi è andato fuori posto, tutti gli altri si sono "attaccati" alla testa![]()
Originariamente inviato da giulianopistoni
Giuliano..devi imparare una volta per tutte a non contraddire più le sacrosante affermazioni di Broly per evitare poi figure di cacca![]()
Sei un fagiano:tongue:
(io prima ho controllato, non ero sicurissimo)
Come al solito hai ragione tu, il conform to è disattivato
però solo un tipo di capelli mi è andato fuori posto, tutti gli altri si sono "attaccati" alla testa![]()
Sì ho visto pure io ora, in Poser 5 hanno migliorato il posizionamento dei capelli sulla zucca, in Poser 4 era più frequente trovarli in giro.
Ma penso sia più che altro un problema di capelli al tipo di modello, ad esempio se provi ad applicare quelli del bambino all'adulto, gli finiscono sul collo. Ma se gli applichi quelli per il maschio li mette giusti (specie i dynamics...bellissimi, anche se tremendamente lenti in fase di rendering)