Fanno una scansione (tramite script) delle porte più note e dei classici punti deboli.Originariamente inviato da unreal
ma come fanno a controllare il tuo computer tramite una pagina web???
Fanno una scansione (tramite script) delle porte più note e dei classici punti deboli.Originariamente inviato da unreal
Topolin, Topolin, viva Topolin!
non credo siano comandi ASP. volendo puoi con ASP sfruttare comandi DOS tipo il PING ecc.
Non lo so ma so che quando faccio il test il mio firewall segnala centinaia di port scanning e tentativi di connessione.Originariamente inviato da unreal
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
quindi quello che può fare una pagina web della symantec lo può fare chiunque...
unreal, l'essere immortale
Asp non lo conosco, ma penso lo possa fare tranquillamente, in php per esempio apri un socket e fai uno scan delle porte, abbastanza semplice.Originariamente inviato da unreal
ma script asp???
Tutti lo possono fare relativamente, comunque uno scan non è pericoloso.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
e se qualcuno poi utilizza i bug dei programmi???comunque uno scan non è pericoloso.
unreal, l'essere immortale
e meno male che è tuo amico :gren:Originariamente inviato da dark89
ascoltate.. un mio amico minaccia di entrare
La protezione più efficace in questi casi è il buon senso, un AV aggiornato, e un firewall: prova Zone Alarm, è uscita la nuova release...
..non è sempre vero!Originariamente inviato da power83
Stai tranquillo che non corri alcun rischio: se tu non hai apreto exe o bat che ti ha inviato il tuo amico in quel caso potrebbe averti istallato un sub7 ecc che cmq si possono eliminare facilmente!!!
oppa![]()
Uso Win XP ,ho eseguito il check
http://security.symantec.com/ssc/lun...GBYNCJEIMXQKCD
ed ecco i risultati dopo aver inserito il Firewall di Xp ( senza il Firewall mi dava Vulnerabilità di Rete e Scansione Browser: a rischio). Ora da 0 a 100 quanto posso ritenermi "sicuro" ?
Risultati della Scansione "Security Risk"
Scansione vulnerabilità di rete:
Sicuro
Descrizione della scansione:
Tenta di creare una connessione o di accedere al computer per verificare se sono consentite le comunicazioni Internet sconosciute o non autorizzate.
Risultati della scansione:
La scansione non ha creato alcuna connessione con il computer. Il computer è dotato di un firewall o di un altro sistema di sicurezza che ha impedito la connessione. Ciò significa che il computer è salvo dagli attacchi via Internet che hanno lo scopo di accedere al computer.
Le connessioni Internet al computer avvengono attraverso delle porte. Per ulteriori informazioni sullo stato delle porte del computer, consultare: Vulnerabilità in rete - Stato delle porte
Scansione disponibilità NetBIOS:
Sicuro
Tenta di creare una connessione o di accedere alle informazioni del computer.
La scansione non è riuscita ad accedere alle informazioni del computer. Tuttavia, ciò non significa che il computer è completamente al sicuro. Un firewall configurato correttamente impedisce la visibilità delle informazioni del computer agli hacker.
Scansione Trojan Horse attivi:
Sicuro
Tenta di creare una connessione o di accedere al computer secondo metodi comunemente utilizzati dai Trojan Horse.
La scansione non ha creato alcuna connessione con il computer. Tuttavia, ciò non significa che il computer è completamente al sicuro. È consigliabile eseguire con regolarità una scansione del computer con un programma antivirus e installare un firewall personale per impedire l'accesso al computer tramite Internet.
Le applicazioni Trojan Horse consentono di accedere al computer attraverso delle porte. Per ulteriori informazioni sullo stato delle porte del computer, consultare: Programmi Trojan Horse - Status delle porte
Scansione browser:
A rischio