In fase di progettazione crea una label; chiamala come vuoi; nella proprietà index assegna il valore 0; crea altre label con copia e incolla. In questo modo hai il tuo array di label. A questo punto prova il tuo ciclo for. Fammi sapere.
In fase di progettazione crea una label; chiamala come vuoi; nella proprietà index assegna il valore 0; crea altre label con copia e incolla. In questo modo hai il tuo array di label. A questo punto prova il tuo ciclo for. Fammi sapere.
Sto lavorando su una maschera di Access, ma la lbl non ha la proprietà index... ha per caso un altro nome?Originariamente inviato da valezero
Enrico Frison
El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!
Scusa, la tua applicazione è in Visual Basic o stai utilizzando VBA in Access?
La seconda che hai detto... è un problema?Originariamente inviato da valezero
Scusa, la tua applicazione è in Visual Basic o stai utilizzando VBA in Access?![]()
Enrico Frison
Per me si. :bubu:
Io credevo che stessi utilizzando Visual Basic. Non ho mai utilizzato VBA in Access, quindi non sono in grado di aiutarti, poichè non sò se quello che si può fare in VB può essere fatto anche con VBA.
Mi dispiace, ma all'inizio avevo capito che si trattava di una applicazione in Visual Basic.
Spero che riuscirai a risolvere comunque il problema.
Saluti.
Indubbiamente grazie lo stesso... sai dove posso trovare le differenze tra vba a vb6?Originariamente inviato da valezero
Per me si. :bubu:
Io credevo che stessi utilizzando Visual Basic. Non ho mai utilizzato VBA in Access, quindi non sono in grado di aiutarti, poichè non sò se quello che si può fare in VB può essere fatto anche con VBA.
Mi dispiace, ma all'inizio avevo capito che si trattava di una applicazione in Visual Basic.
Spero che riuscirai a risolvere comunque il problema.
Saluti.
Grazie mille.
Ciao
Enrico Frison
Guarda, per quello che ne sò, VBA deriva da Visual Basic. Si tratta di un linguaggio di programmazione per applicazioni Microsoft. Pur essendo una derivazione di Visual Basic, quindi i costrutti fondamentali ed il funzionamento generale è quello di VB,la struttura di VBA è abbastanza complessa, tanto che ci sono dei manuali che trattano, ad esempio, esclusivamente VBA per Access.
Non credo di essere stato poi così esauriente, ma fino ad adesso non ho mai utilizzato VBA, quindi non sono in grado di dire di più.
Ti saluto.
Ho letto di corsa saltando molte righe e non so se ho capito il problema! Si tratta di campbiare la caption ad una label?!?
In questo caso si fa così
Se per esempio vuoi scrivere PIPPO nella label CICCIO fai cosìcodice:nomeLabel.caption = "Caption che vuoi scrivere"
Spero di avere capito benecodice:CICCIO.caption = "PIPPO"
![]()
Purtroppo non è così semplice. Se leggi più indietro vedrai che il problema riguarda un array di comandi. Solo che mi pare di aver capito che con VBA non si possono fare, giusto? Con VB6 ho visto che basta asssegnare un indice alla label con lo stesso nome ed il gioco è fatto, ma con VBA si può fare qualcosa del genere?Originariamente inviato da JamesD
Ho letto di corsa saltando molte righe e non so se ho capito il problema! Si tratta di campbiare la caption ad una label?!?
In questo caso si fa così
Se per esempio vuoi scrivere PIPPO nella label CICCIO fai cosìcodice:nomeLabel.caption = "Caption che vuoi scrivere"
Spero di avere capito benecodice:CICCIO.caption = "PIPPO"
![]()
Grazie
Enrico Frison