Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    axe2003
    Guest
    no ti prego di predonare, se ti sono sembrato scortese, non era mia intenzione, credimi. E' che tra i libri che cerco di studiare e le mail che arrivano, le uscite tra una cosa e un'altra, a volte scrivo ciò che non vorrei esprimere in realtà. Credo si possa perdonare, specie a uno un pò "disordinato" di indole come me.
    Un Buon Natale a te, ed un 2003 migliore.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    4
    O.T.
    La vecchia baracca che ha portato (cosi si dice..)i primi uomini a saltellare sulla luna si chiamava Saturn 5, pesva 3200 tonnellate di cui 3000 di solo propellente e faceva appena 40.000 km all'ora !

    A parte ciò, Php é una gran cosa per siti dinamici e gestisce egregiamente anche documenti xml (protocollo di cui sembra non si potrà fare a meno per lo scambio di dati)quindi ti tocca smazzarteli tutti e due.
    Sinceramente ho dato un occhiata ai vari: xml,xsl,xsd,xmlns,dtd,etc. etc. e mi sono chiesto cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto ciò,insomma babele è alle porte.(scherzo.. sto solo dicendo che non ci ho capito una mazza!)
    Php tutto sommato è molto più intuitivo e divertente.
    Ciao

  3. #13
    Sinceramente mi sembra che tutta questa discussione non abbia molto senso : xml e php non sono nati per fare la stessa cosa e nessuno hai mai pensato che potrebbero mettersi in concorrenza tra loro. Php si usa per determinati scopi, xml per altri totalmente diversi.

    Tornano all'origine di questo topic, visto che lo scopo dell'apprendimento era quello di fare un'applicazione web, io andrei su php, visto che xml, da solo ( visto che non penso ci sia molto tempo di concentrarsi su tutti i suoi compagni e gli analizzatori sax e dom ), non e' sufficiente.

    Cio' non toglie che sicuramente l'applicazione web potrebbe beneficiarne in molti campi se si appoggiasse su xml.


    O.T. : sono tornato da poco dalla Francia e maledette le loro tastiere. Adesso mi tocca guardare la tastiera ogni volta che devo fare una a o inserire un numero!

  4. #14
    axe2003
    Guest
    hai perfettamente centrato per ciò che riguarda la necessaria conoscenza di Xml: avevo infatti risposto cosi in altro post, o inizialmente su questo, non ricordo.... Per apprendere Xml, inteso per tutto ciò che contiene, non basta poco tempo. Questa confusione è generale a riguardo, lo dimostra il titolo del forum dedicato a Xml, qua su Html.it, che è sbagliato. Xml non è compreso per ciò che è, da molti. Xml non è in competizione con Php. E' che proprio si dovrà quasi fondere con esso, per cosi dire, penso, è naturale cosi sia; Hjpertext preprocessor è php: dal momento che html verrà implementato in un prox. futuro in Xml, solo come una raccomandaz. implicita a Xml, al pari di Xsl etc.., Php a mio avviso sarà sempre più strettamente correlato a Xml. In quanta parte rimarrà l'utilità di Php in questo, non saprei, o non si sà ancora, non sò dire. Xml è compatibile con più piattaforme, le grandi aziende Americane lo hanno gia adottato, e la sua ascesa è stata solo "rallentata". E' adatto ad una gestione di ENORMI quatità di dati, ed è stato adottato come standard da enti come il dipartimento di Medicina Statunitense, o quello di Matematica per dirne 2.
    E allora come dire: ai posteri l'ardua sentenza ma i presupposti vanno considerati......

    Oltre a ciò, cmq, io ho 3 testi sulla mia scrivania, tutti e 3 su Xml, li devo studiare...... sotto i 3, ho la guida Completa a Php4, non ancora aperto.....la mia intenzione è partire da Xml, POI tutto il resto.....
    Questa discussione ha molto senso infine, in quanto di Xml ancora non si è affatto compreso l'essenziale, e non sono cmq certo io a potervi o volervi far cambiare idea, ma almeno discussioni come queste servono ad ampliare le conoscenze di tutti.

  5. #15
    Concordo sul fatto che html e' destinato a diventare uno delle tante raccom xml, ma non ci giurerei sul fatto che sia un processo veloce. Considerato a) quanto e' semplice imparare html, b) quanto e' diffuso il suo utilizzo penso che il giorno che html diventera' uno dei tanti sia mooolto lontano.

    E per quanto riguarda il futuro di php, non penso che sara' relegato a diventare un semplice parser xml, visto che gia' adesso gestisce anche situazioni molto diverse.

  6. #16
    axe2003
    Guest
    La vers. 5 di Php non la conosciamo, cmq io non conosco i progetti del gruppo di sviluppo, men che meno la vers. 2 di Xml che ancora sta definendo la 1.0! Perfettamente d'accordo. Il mio è in effetti un discorso un pò futurista forse.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di smt
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    167
    che html non sia destinato a morire domani ci scommetto, e questo per una ragione soprattutto: funziona! (per lo scopo per cui è stato pensato)
    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away

  8. #18

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183

    HO IO IL GIUSTO CONSIGLIO

    Fate come me...usate solo ASP e non ve ne pentirete. Io riesco a fare tutto! Arrivederci
    victor
    ----------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.